Speciale regali di Natale 2006: dove c’è design c’è casa

Idee glamour

Che si tratti di ville o monolocali, in campagna o in città, al mare o in montagna, la casa del 2006 è fatta di piccoli dettagli.

Più che una moda, il design domestico è diventato una questione di stile.

A Natale non ci sarà, quindi, regalo più gradito che un oggetto per impreziosire il nido.

Romanticismo, seduzione, freschezza, allegria o semplice classicismo; ambienti all’insegna della personalizzazione capaci di rispecchiare personalità e umore, ma, che allo stesso tempo, sono perfettamente adattabili e interscambiabili. Luce e colore in contrasto con monocormatiche tinte al sapore di semplicità. Quello che detta regola sono le forme, anche azzardate, ma sempre leggere.

L’ambiente casalingo diviene luogo di fashion e ispirazione così come dettato ad esempio dalla collezione autunno inverno ’06 Sia o dalle idee futuristiche riassunte dalle linee sobrie, ma in formato colorato di Pastoe by Vision e Tangram la libreria gioco di Daniele Lago.

Per quanto riguarda l’accessorio: vetro, acciaio e plastica sono i materiali che fanno la differenza insieme naturalmente alla qualità e alla capacità di rinnovarsi. Rosendahl ne è l’esempio, integrandosi perfettamente, dal 1993 a oggi, nel fiorente mercato del design danese e facendo dell’oggettistica da cucina il suo cavallo di battaglia.
Anche D’Ancap offre un’interpretazione speciale delle sfumature della vita domestica. Restyling dell’ambiente o creazione ex novo di un’atmosfera, le proposte raccontano storie, tanto da poter essere usate anche come perfette bomboniere.

Gli oggetti Thun, le caraffe come quelle proposte da Pampaloni dove l’originalità sta nella pulizia delle forme, ma anche macchine del caffè in edizione limitata come la Nespresso Le Cube, fino ad arrivare all’apologia della forma proposta dalla Smartech Italia con Onfalós fry-top professionale che unisce un design d’avanguardia alla tecnologia delle cucine da ristorante.

Oltre all’accessorio cucina, capace di unire eccellenza e classe, sotto l’albero trovano spazio piccoli oggetti dalla fragranza unica capaci di rendere l’ambiente domestico ancora più caldo e accogliente.
Allora i potpourri e le fragranze Aromatique di Herbarium, le essenze Culti o le candele firmate Lamborghini che uniscono profumo a lifestyle utilizzando packaging originali e ispirati a passioni come quelle per i motori, diventano spunti per cadeaux originali che lasceranno senza fiato chi li riceverà.

Per finire ci piace segnalare due posti imperdibili per trovare ispirazioni di classe. Vanuzzo a Padova, show room capace di raccontare una nuova idea dell’abitare con stile, e Spotti e Dom Edizioni di Milano che unisce tradizione a innovazione creativa di classe.

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Capodanno 2007: Bohol, il sogno delle Filippine

Fiocchi di neve?Gioielli da tatuare