Regali di Natale: il lusso sotto l’albero

I must have che non possono mancare sotto l’albero per chi vede lo stile come qualcosa di irrinunciabile

Per Natale lasciate da parte le solite agende e i soliti capi di abbigliamento e puntate sulla preziosità e sullo stile, per regali che non mancheranno di stupire. Ogni donna e ogni uomo hanno il loro dono ideale, basta saperlo scegliere, in base alle attitudini e alle passioni, meglio se un oggetto personalizzato o in limited edition. Certo dovete avere dalla vostra una buona carta di credito e un conto in banca altrettanto cospicuo.

E se non vi basta questa lista di oggetti che abbiamo tratto da ogni categoria di Luxgallery, visitate la sezione LuxGift: lì troverete altri spunti che fanno al caso vostro.

Per lei
Le donne amano l’inconfondibile luccichio dei diamanti. Ecco, per le chi vuole essere sempre perfetta e mostrarsi glamour anche negli accessori da borsetta il rossetto Guerlain personalizzabile nelle scritte, con il contenitore ricoperto da oro 18 carati, diamanti per il peso di 2,2 carati, rubini e smeraldi.

E se i diamanti fossero contornati dal fascino dark dell’oro nero? Una fashion victim incallita non può perdere uno dei pezzi della collezione Dark Passion di Marco Bicego, disponibile su richiesta, da sfoggiare per le occasioni più glamour. L’oro 18kt, nella sua misteriosa bellezza “dark”, quest’anno è must delle tendenze moda, è accostato a pavè di diamanti bianchi e neri, spinelli neri o tormaline azzurre.

Le gemme più preziose vanno sfoggiate sulle scarpe? Ecco i sandali di Renè Caovilla, le scarpe più costose al mondo, ornati da un cobra tempestato di brillanti, zaffiri e rubini, per un totale di venti carati.

Le donne che amano essere contornate dal lusso anche nel lavoro resteranno stupite dal mouse in oro bianco e diamanti ideato dalla svizzera Pat Says Now.

Per chi non può rinunciare allo champagne nelle occasioni da ricordare ecco la Boite a Chapeau dedicata alla nuova cuvée millesimata Belle Epoque 1999 Perrier-Jouet, che ospita due flute, una bottiglia del nuovo vintage e un secchiello firmato Christofle. La targhetta interna può essere personalizzata con le iniziali o con una romantica dedica ai proprietari.

Se avete a che fare con un’inguaribile romantica un viaggio presso uno degli hotel della catena di Small Luxury Hotels of the World per un week-end o una settimana bianca da passare in coppia tra le coccole e i comfort delle strutture è il must del Natale 2007.

Se preferisce mete più dinamiche e vacanze all’insegna del mare e del caldo del deserto non potete far altro che donarle un appartamento a Dubai.

Per lui
Un uomo che ama essere sempre impeccabile, gradirà una crema come Rubino Stone Line o accessori che gli permettono di distinguersi con classe come i gemelli dunhill, il De Witt Haute Joallerie Tourbillon, un orologio che unisce le ultime frontiere della tecnica all’alta gioielleria o la penna Montblanc dedicata al Principe Ranieri di Monaco, una limited edition di 81 pezzi in oro bianco 18 carati ornata di diamanti e rubini.

I patiti dell’hi-tech e dei motori resteranno affascinati da un telefonino Vertu Ascent Ti, telefonino ideato del brand di lusso di Nokia traendo spunto dalle auto sportive con elevate prestazioni. Si tratta di una linea di cellulari realizzati a mano con tecniche sofisticate. “Ti” sta per titanio, il materiale che costituisce la struttura, e si unisce a cuoio, ceramica, cristallo in zaffiro in un oggetto dallo stile lineare che unisce funzioni avanzate, alta qualità del suono e massima resistenza.

Altrimenti potete fargli trovare sotto l’albero le chiavi di una Wiesman GT, una vettura sportiva tedesca dalla personalità charmante e realizzata artigianalmente.

Se passerete il Natale in montagna e avete a che fare con uno sciatore provetto non potete non scegliere gli sci Zai ideati da Simon Jacomet. Si chiamano Spada e sono fatti in granito, materiale che grazie a uno speciale trattamento è particolarmente resistente e capace di ammortizzare le vibrazioni e gli urti.

Intenditore di distillati? Ecco il cesto regalo Beauté du Siècle di Hennessy che comprende una bottiglia di cristallo Baccarat piena di un cognac datato 1907.

E se né la montagna, né le auto da corsa sono adatte al suo spirito da pioniere ecco il Ferretti 881 RPH, che vi porterà sulle rotte dei mari più belli.

Per i bambini
Ideali per i più piccini sono i ciucci in oro o in argento della Elodie Details, accompagnati da clip e contenitori colorati e alla moda, o l’orsacchiotto Steiff in mohair e dettagli in oro 24 carati e diamanti.

I maschietti più grandicelli dovranno avere assolutamente la Tree-TentVictoria Beckham docet – la tenda da campeggio che si appende ai rami degli alberi mentre le femminucce la Bespoke Doll’s House costruita a mano dagli artigiani di Gloucester.

Per gli animali
I nostri pet vengono trattati sempre più spesso come veri e propri esseri umani. Ecco quindi idee regalo anche per loro, o meglio per i loro premurosissimi padroni.

Ecco i collari della I Love Dogs Diamonds nei materiali più preziosi o il cappottino-gioiello con diamanti bianchi e piccoli zaffiri di Vivienne Westwood per rendere preziosissimo il look delle cagnette più coccolate. Se si tratta di un maschio, ecco la dog house di Wal-mart, dotata di finestre, luci, wallpaper e dondolo.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Idea regalo by Jean Paul Gaultier

Valente Gioiellieri S.p.A. per John Galliano