Regali di Natale 2013, gli italiani comprano online

Lo studio di Showroomprive.it
Si avvicina l’ultimo week end disponibile per concludere la lista dei regali di Natale.

Per evitare le interminabili code alle casse non resta che optare per acquisti last minute online.

Un’indagine condotta da Showroomprive.it, leader europeo dell’e-commerce specializzato nelle vendite private, ha individuato i settori merceologici preferiti per queste feste natalizie.

Nel dettaglio, Showroomprive ha chiesto a un campione d’indagine, formato da 1.000 italiani, cosa metterà sotto l’albero ai propri cari. Se escludiamo i bambini, per i quali i giochi educativi vanno per la maggiore (41,5%), per i familiari stretti sono i cadeaux di moda a vincere (32,9% per le mamme, 27% per i papà). Anche tra gli amici, quest’ultimo comparto raccoglie il 24,2% delle preferenze, a poca distanza dal 26,8% per libri e film.

Questa preferenza viene poi confermata analizzando lo spaccato del comportamento d’acquisto in rete: il settore che ottiene più consensi per gli acquisti natalizi online è proprio la moda che raggiunge il 37,5% delle preferenze, grazie all’ampia scelta, ai prezzi vantaggiosi e alle consegne efficienti offerte dai player online tra cui Showroomprive.it, una delle referenze europee nel settore delle vendite private.

“Il fatto che la moda online registri il 37,5% delle intenzioni d’acquisto per questa stagione natalizia ci fa sentire parte di questo successo – ha dichiarato Stefano Zanetti, a capo del marketing internazionale di Showroomprive. – Il nostro impegno per garantire un servizio eccellente, prezzi vantaggiosi e la qualità dei marchi presenti sul nostro sito, è attivo 365 giorni all’anno. Siamo convinti che il nostro servizio abbia positivamente influenzato il comportamento online e specificamente quello del settore fashion”.

Written by Chiara

Charlotte Casiraghi è mamma

Cameron Diaz appartamento a New York