Regali di lusso per la Regina Elisabetta

Gioielli Tiffany da ObamaCosa si può regalare ad una Regina per una importante ricorrenza?

I media inglesi hanno pubblicato la lista dei cadeaux che Elisabetta II ha ricevuto per il suo Giubileo di diamante.

The Queen ha ricevuto i regali più disparati: da una collezione di antichi gioielli di argento e onice dal Presidente dello Yemen, fino a una cuccia a forma di corona per i suoi amati Corgis.

Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, invece, ha portato in dono durante la sua visita londinese, una parure Tiffany degli anni 50.

Anche altri gioielli per Sua Maestà: nella lista, anche una spilla di platino e diamanti donata dalla British Jewellers’ Association e alcune pietre preziose dal Presidente della Namibia.

E poi, un orologio da polso Jaeger-LeCoultre e un cofanetto con all’interno tutte e tre le medaglie olimpiche (oro, argento e bronzo) come ricordo delle recenti Olimpiadi che hanno illuminato la sua Londra.

Tra i pensieri più stravaganti, un trono in vimini, un piccolo lama da parte di un “donatore non specificato” e l’adozione a distanza di un cucciolo di elefante asiatico.

Oltre alle grandi personalità della politica mondiale, la Regina ha ricevuto tantissimi pensieri dai suoi “sudditi”: in tutto, secondo Buckingham Palace, gli inglesi hanno fatto avere alla loro sovrana 436 libri, 235 CD e DVD, 81 pezzi di ricamo e maglieria, 78 autoritratti, 40 libri fotografici digitali, 28 arazzi, 19 tovaglie da tè e 9 puzzle.

Anche il Principe Filippo ha ricevuto alcuni regali, come una serie di binocoli Swarovski in occasione del suo 91esimo compleanno.

In attesa della pubblicazione della lista di regali del Principe Carlo, Camilla, il Principe William e Kate Middleton, possiamo solo immaginare i doni di lusso pensati per il royal baby!

La Regina Elisabetta con Obama

Written by Monica

Moda Uomo a Parigi AI 2013-2014, parte 2

Vendite immobiliari record a Miami