Come realizzare un trucco impeccabile? Ve lo insegna la makeup artist Huda Kattan su Instagram

Il tallone d’Achille di tutte le donne è il makeup. Di fondamentale importanza oltre all’outfit giusto è il trucco, non possiamo uscire di casa se come minimo non abbiamo un po’ di mascara sulle ciglia. Ma a volte la fretta può giocare brutti scherzi, soprattutto se dobbiamo mettere l’eyeliner. Ma niente paura, ormai c’è Huda Kattan makeup artist e creatrice del marchio di cosmetici Huda Beauty. Grazie ai suoi tutorial, che posta assiduamente su Instagram, ha reso il momento del makeup divertente e semplice da eseguire. Allora cosa aspettiamo a guardare un po’ dei suoi tutorial?

Huda Beauty fa impazzire il mondo makeup

Il marchio Huda Beauty fondato dalla makeup artist Huda Kattan, sta riscuotendo molto successo nel mondo della cosmesi. Huda Kattan ha iniziato postando semplicemente dei tutorial Youtube, in cui mostrava come realizzare varie tipologie di trucco. Ma il successo per Huda arrivò con Instagram e con la nascita del metodo “contouring”. Il contouring non è altro che un gioco di luci e ombre, realizzato attraverso tre tipologie differenti di prodotti: correttore, fondotinta e illuminate. Ogni tipologia di viso ha il suo contouring, perché l’obiettivo è quello di minimizzare piccoli difetti del viso. Huda inoltre ha creato una tipologia di contouring alternativo per le labbra, adatto a chi ha paura di effettuare interventi chirurgici e preferisce i metodi naturali. Altra innovazione importante sono sicuramente le tinte labbra, che variano dai colori più neutri a quelli più bizzarri e accesi. I rossetti tinta liquida di Huda Beauty hanno una durata sorprendente e un profumo intenso alla vaniglia. Huda Kattan ha rivoluzionato il concetto di makeup attraverso una gamma di prodotti che metta in risalto il viso in modo naturale, ma che non rinunci a quel tocco stravagante di colore. La collezione Huda Beauty è disponibile a partire dall’anno scorso in tutti gli store Sephora.

Huda Beauty: tutorial di makeup

Basta un minuto e due per imparare a mettere bene un eyeliner o meglio applicare delle ciglia finteHuda Kattan ci dimostra tutto ciò attraverso tutorial dalla durata minima e dal risultato efficace e veloce. Non solo Huda consiglia anche come struccarsi o come riciclare i nostri vecchi trucchi senza buttarne la confezione. La creatività di questa makeup artist di origini arabe, sta conquistando il mondo del makeup e del fashion, attualmente il suo profilo Instagram conta 32,9 mila followers. Allora cosa aspettiamo a dare un’occhiata.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Christy Turlington

Fashion week 2019, le super modelle che ritornano in passerella a New York, Milano, Londra e Parigi

Il ritorno della moda anni ’90: i capi di tendenza da indossare per la primavera 2019