Rasatura a secco: i prodotti per i risultati migliori

Dalle lozioni pre-rasatura a quelle che calmano e idratano la pelle per avere un viso sempre perfetto

Ci sono poche operazioni da tenere a mente per ottenere una rasatura a secco perfetta: basta saper scegliere il rasoio adatto, come Braun Pulsonic, seguire alcuni accorgimenti e scegliere i prodotti adatti.

Innanzitutto è bene preparare la pelle già dalla sera precedente con creme come RubinoStone Line o Total Facial Repair di Perricone che idratano e nutrono mantenendo attive le difese naturali della pelle.

La mattina prima di radersi si possono utilizzare prodotti specifici per la rasatura a secco che aiutano lo scorrimento del rasoio e rinfrescano la pelle.

Ecco il liquido concentrato Electric shave solution by Aramis, la lozione adatta a tutti i tipi di pelle che esplica un’azione lenitiva, Electric Shave Primer Clinique e il Gel Tecnico RasaturaPerfetta di Collistar, trasparente e non schiumogeno, che consente un’operazione rapida e precisa.

Dopo la rasatura, ideali sono i prodotti capaci di idratare, calmare e rinfrescare la pelle, come i dopobarba Gillette Fusion HydraSooth™ e Gillette Fusion HydraCool™ che contengono Aloe ed emollienti ad azione idratante. Le due formulazioni, facilmente assorbibili e non grasse, lasciano infatti la tua pelle liscia.

Ogni tanto poi è bene purificare e prendersi cura della propria pelle più a fondo, scegliendo i trattamenti dei centri benessere più esclusivi. La Spa dell’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo propone percorsi mirati e studiati specificamente per l’epidermide maschile, con l’impiego dei prodotti della linea Transvital For Man.

Braun Pulsonic

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Per Natale un regalo vintage

Coco Song: lo stile negli occhiali