Range Rover e Range Rover Sport: Model Year 2015

Sempre più performanti e perfezionabili

Importanti novità per il 2015 quando si parla di Range Rover e Range Rover Sport. I due modelli infatti si arricchiranno di un’ampia serie di tecnologie in-car, inclusa la nuovissima tecnologia InControl.

Partendo proprio da quest’ultima si tratta di un dispositivo essenziale che permette le chiamate automatiche di emergenza SOS tramite l’Emergency Call in caso di incidente, l’Optimised Land Rover Assistance (assistenza Land Rover) ed una Smartphone App che permette di connettersi a distanza con il veicolo ovunque ci si trovi. Incluso nel prezzo, Range Rover mette nel pacchetto anche l’InControl Secure, un sofisticato dispositivo capace di rintracciare il veicolo in caso di furto.

Riguardo le motorizzazioni segnaliamo dei miglioramenti nei motori, ora più puliti, e prestazione ancor migliorate. Il potente SDV8 eroga ora 339 CV e 740Nm, 40 Nm in più, con una curva più costante dai 1.700 ai 3.300 giri, grazie ad un’accurata ritaratura e nonostante questo ampio incremento di coppia, i consumi e le emissioni dell’SDV8 restano invariati, con solo 8,7 l/100 km e 229 g/km di CO2.
Le versioni invece con il motore V6 da 3.0 litri Supercharged mantengono una potenza di 340 CV con 450 Nm di coppia, ma la nuova trasmissione automatica ZF 8HP45 a 8 rapporti, più leggera di 6 kg, offre una migliore efficienza ed il pieno rispetto delle normative antinquinamento.

Anche i colori della carrozzeria hanno subito delle modifiche, ora le vetture comprendono anche l’Aruba Silver e il Kaikoura Stone mentre le versioni a passo lungo offrono, per la prima volta, i sofisticati cerchi in lega da 22″.
La lussuosa Autobiography Black è invece disponibile in tutti i mercati, anche con l’esclusiva combinazione di colori interni Lunar/Cirrus. I particolari caratteristici della Autobiography Black includono speciali finiture esterne Santorini Black e Bright Chrome, i nuovi gruppi ottici posteriori a LED, i cerchi esclusivi da 21″ e 22″ e per finire i nuovi sedili rivestiti in pelle semi-anilina.

Marco Del Bo

Written by Francesca

Ferragosto 2014 allo Yacht Club de Monaco

Vacanze 2014, gli oggetti più confiscati in aeroporto