Ralph Lauren autunno inverno 2013-2014

Francesca
15/02/2013

Alla New York Fashion Week è andata in scena la collezione autunno inverno 2013-2014 di Ralph Lauren che strizza l'occhio allo stile europeo. Un viaggio non troppo immaginario dalla Spagna alla marina inglese fino alla Russia di Tolstoj

Ralph Lauren autunno inverno 2013-2014

New York Fashion  Week

Oggi è iniziata ufficialmente la London Fashion Week.
Ci mancano da osservare da vicino le tre sfilate che hanno incantato l’ultima giornata della kermesse americana: Ralph Lauren, Calvin Klein e Marc Jacobs.

Iniziamo dal sinonimo della moda made in USA nel mondo: Ralph Lauren.

Alla New York Fashion Week è andata in scena una collezione autunno inverno 2013-2014 che strizza l’occhio allo stile europeo. Un viaggio non troppo immaginario dalla Spagna alla marina inglese fino alla Russia di Tolstoj.

Il look da giorno è d’ispirazione navy, donne ufficiali eleganti nelle loro giacche da marinaio con alamari e maglioni a treccia.
Il romanticismo è nelle camicie dalla maniche fluttuanti e jabot da indossare morbide con pantaloni asciutti neri semplici e per questo d’impatto.

Spazio anche a pantaloni da cosacco, giacche con decorazioni, gonne lunghe e ampie, gilet e dolcevita maschili e così via.

Per la sera non può mancare il velluto. Gli abiti dall’allure vintage sono fluidi e accompagnano le forme femminili.

Lauren gioca con le proporzioni e le texture. La palette punta sul nero e il blu scuro, con incursioni di bianco, avorio, vino, melanzana e petrolio.

In testa la donna Ralph Lauren indossa morbidi cappelli a cilindro scuri per il giorno, chiari per la sera.