Rally Storico Campagnolo: week end ruggente nei colli di Vicenza

Si terrà il 15 e 16 giugno la gara valida per il campionato italiano di specialità. Nello stesso momento si svolge la nona edizione della gara di regolarità Colli Isolani

Dopo le prove di Sanremo e Cefalù arriva la terza gara del Campionato Italiano Rally Storici 2007: è il 3° Rally Storico Campagnolo, che si terrà il 15 e il 16 giugno nei pressi di Vicenza con auto costruite fino al 1981.
 
Gli iscritti che parteciperanno a questa prova e alla Regolarità Colli Isolani sono più di cento. Oltre all’iscrizione n.1 firmata dal palermitano Totò Riolo su Lancia Rally 037, si è aggiunta quella della Lancia Stratos del sanmarinese Marco Bianchini, di Antonillo Zordan (Porsche), Maurizio Pagella (Porsche), Giorgio Costenaro (Stratos), Gianluca Pesavento (Fiat 131 Abarth), Vittorio Policante (Opel Ascona), Giuseppe Michieli, Nereo Sbalchiero e Gianfranco Marroncini (tutti su Porsche).

Dopo il via di venerdì 15 giugno il weekend motoristico entrerà nel vivo il sabato con la partenza da Isola Vicentina. La prima prova speciale è a Muzzolon (km. 6,330), seguita da Nogarole (km. 8,300), Campodalbero (km. 13.420) e Torreselle (km. 9,740). Al termine del primo giro i concorrenti entreranno nel riordino di Isola Vicentina. Nel pomeriggio è di scena il secondo giro, con la ripetizione delle quattro prove, mentre l’arrivo finale è previsto a Isola Vicentina dalle ore 18.25’. E la premiazione con i festeggiamenti-degustazione avranno luogo dalle ore 21.

In questa edizione ci sono importanti novità relative al parco chiuso, all’area verifica e parcheggio e al prolungamento di una prova speciale.
Otto le prove speciali, tutte già collaudate negli anni, ma con l’inedito prolungamento della Campodalbero a ben 13 km e 400 metri, per un totale di circa 76 Km su un percorso complessivo di 270 Km.
Sullo stesso percorso e con le caratteristiche dell’edizione 2007 si svolgerà la Regolarità dei Colli Isolani, per coloro che preferiscono percorrere le strade vicentine cimentandosi in prove di regolarità.

Il 3° Rally Storico Campagnolo è valevole per il Campionato Italiano Rally Autostoriche, Trofeo Italiano Rally Autostoriche, Coppa Autostoriche Rally, Trofeo FIA CEZ e Challenge Lancia 037.

Calendario Campionato Italiano Rally Storici 2007
12-15 aprile: Sanremo Storico
25-27 maggio Historic Rally Città di Cefalù
15-16 giugno 3° Rally Storico Campagnolo/Rallyclub Isola Vicentina
7-8 luglio Circuito di Cremona
30 agosto/1° settembre Rally del Friuli e Alpi Orientali
20-22 settembre Rally Elba Storico.

Per informazioni:
Fax 0444.977.170 – 0444.977719
http://www.rallyclubisola.it
[email protected]

 Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter
 

Avatar

Written by Redazione

Paesi emergenti e Italian Style

Valentino e i suoi primi quarantacinque anni