Rag & Bone primavera estate 2014

New York Fashion Week

David Neville e Marcus Wainwright in occasione dell’edizione della New York Fashion Week dello scorso settembre hanno portato in passerella una collezione primavera estate 2014 firmata Rag & Bone che segna un nuovo inizio per la maison.

Protagoniste della terza giornata della kermesse gli outfit dedicati a questa estate 2014 abbandonano i look stratificati e dallo styling iper-elaborato delle passate stagioni per optare un’impronta anni ’90, asciutta e senza fronzoli.

La donna Rag & Bone è sportiva e amante dello stile mannish senza però voler rinunciare alla sua femminilità. I materiali tecnici vengono trattati con un gusto sartoriale alternati e abbinati a materiali come la pelle, il cotone, il piqué e così via.

In passerella salgono pantaloni alti alla caviglia, gonne mosse a pieghe, canotte, maglie con profondi scolli, bicker jacket e parka, salopette, abiti a vestaglia, doppiati con velo ricamato a fiori, oppure fluttuanti di tagli asimmetrici e iridescenze.

Completano il look sandali a zeppa e platform con lacci e nodi alla caviglia alternati a booties in nappa con open-toe.  Lo stile androgino targato Rag & Bone ha un certo sex appeal.

Rag & Bone - David Neville e Marcus Wainwright

Written by Francesca

Jeep con Salotti del Gusto

Cannes 2014, Palma d’oro eco sostenibile