Raduno Maserati a Modena

Tutto pronto per festeggiare il centenario della Casa del Tridente
Prosegue il conto alla rovescia al maxi raduno Maserati organizzato dalla Casa del Tridente per festeggiare il centanario dell’azienda.

Dopo il prologo di mercoledì 17 settembre a Bologna, l’evento avrà ufficialmente inizio a Modena giovedì 18 settembre per terminare a Torino sabato 20. Nell’arco dei tre giorni si alterneranno esposizioni, sfilate, una gara di regolarità, una prova in circuito, la visita alle due fabbriche Maserati e un Concorso d’Eleganza.

Saranno più di 200 le vetture di tutte le epoche, tra storiche e moderne, protagoniste dell’evento itinerante, articolato su più tappe. Sfileranno lungo le vie di molti comuni italiani i modelli stradali più significativi della storia della Casa modenese: A6GCS/53, 3500 GT, 5000 GT, Sebring, Mistral, Mexico, Ghibli prima serie, Quattroporte prima serie, Bora, Indy, Khamsin e anche il prototipo Boomerang, oltre a quelli della gamma attuale.

Oltre che dal Belpaese, i partecipanti al Raduno arrivano da ogni angolo della terra: Stati Uniti, Cina, Corea, Russia, Emirati Arabi ma anche dall’Azerbaijan. Se parliamo di auto storiche, ci saranno rappresentanti provenienti da stati lontani come Australia, Cina e Giappone o per restare in Europa da Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Grecia.

Tra le vetture che parteciperanno all’evento del Centenario ce ne sono alcune che arrivano direttamente da Pechino, da dove sono partite a metà agosto, dopo aver attraversato tutta l’Asia, la Russia, aver toccato Ekaterinburg, Mosca, Minsk, Varsavia, Praga e Monaco di Baviera, con arrivo a Milano domenica.

Maserati in viaggio

Chi non potrà partecipare all’esclusivo Raduno del Centenario potrà visitare la mostra “MASERATI 100 – A Century of Pure Italian Luxury Sports Cars”, che ripercorre la storia della Casa automobilistica italiana attraverso l’esposizione di alcune tra le macchine più rappresentative. Allestita nella avveniristica struttura del Museo Casa Enzo Ferrari, a pochi metri di distanza da Viale Ciro Menotti, la mostra resterà aperta al pubblico fino al gennaio del 2015. Per il valore storico dei pezzi esposti, si tratta della maggiore rassegna di vetture Maserati mai organizzata in ambito internazionale.

Museo Casa Enzo Ferrari

Per tutte le informazione sulla tre giorni Maserati è possibile consultare la sezione Centennial Gathering del sito www.maserati100.it.

Written by Chiara

Matrimonio Canalis, Belen la più sexy

A Milano la bellezza è gratis