Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki

Si tiene dal 12 al 21 settembre a Parabiago la manifestazione dedicata alla particolare arte giapponese delle piante in miniatura

Sono attesi numerosi ospiti internazionali ed è in programma un folto calendario di eventi, spettacoli, conferenze, corsi, per l’ottava edizione del Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki, a Parabiago (Mi) dal 12 al 21 settembre 2008.

Ideato nel ’95 da Crespi Bonsai, il Raduno è divenuto negli anni la formula più imitata in tutta Europa e si distingue per la ricchezza dei contenuti, la qualità e l’impostazione dei programmi presentati.
Il Raduno ospita bonsai, suiseki e vasi di importantissime collezioni europee, ponendosi nel panorama bonsaistico come punto di riferimento per tutti coloro che ruotano attorno all’affascinante mondo degli alberi e delle pietre in miniatura.
Dimostrazioni e incontri renderanno possibile al visitatore un contatto diretto con la natura e i suoi elementi e stabilire con essi un equilibrio dinamico.

La mostra concorso Amatori a Confronto (dedicata a tutti gli appassionati) si terrà dal 12 al 14 settembre, mentre le mostre concorso Crespi Bonsai Cup e Crespi Shohin Cup (dedicate ai collezionisti e ai professionisti) dal 19 al 21 settembre. Dal 12 al 21 settembre, invece, saranno ospitate le mostre Crespi Suiseki Cup e Crespi Pot Cup.

Non mancheranno un Corso di Cucina Giapponese tenuto da Michiko Murakami, la Degustazione di Sakè, appuntamenti dedicati alla Cerimonia del Tè, alla  Pittura del Kimono (Yuzen) e Calligrafia Cinese, un Laboratorio di origami e molto altro ancora.

Inoltre sarà allestita la mostra Il bonsai nelle schede telefoniche,  un’esposizione di schede telefoniche emesse prevalentemente in Cina e Giappone, legate al mondo bonsai a cura di Lorenzo Sonzini. 

Crespi Editori

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

L’85 edizione del Macef

La storia in Campidoglio