Technology & Design

Una nuova sfida per Tubor

Grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni di produzione nel settore del riscaldamento, la progettazione di un oggetto di design domestico, per l’azienda Tubor si è rivelata un progetto stimolante.

Alti standard tecnologici, funzionalità e versatilità sia dal punto di vista estetico che da quello più propriamente formale sono stati questi gli ingredienti fondamentali per la creazione di questa nuova linea T&D, che parte da Arabesque, un radiatore dai semplici tubi plasmati a funzionamento idraulico realizzato in acciaio inox. A seconda delle esigenze può trovare la sua giusta collocazione sia in orizzontale che in verticale.

I Klobs, serie di rotanti e flessibili bolle calde di metallo fuso, sono, invece, la rappresentazione dell’acciao allo stato organico e liquido. Realizzati in acciaio inox e alluminio, possono essere istallate singolarmente o a composizione ottenendo così una maggiore emissione di calore.

La vera rivelazione è però rappresentata da One, un oggetto che ricorda un blocco monolitico e che è molto di più che un sistema di riscaldamento. Infatti, oltre a irradiare calore, One ha caratteristiche elettroniche tra cui un display digitale dotato di orologio e datario, e fasce di luce colorata che creano atmosfera. L’innovativo radiatore viene fornito in due misure entrambe con funzionamento idraulico e/o elettrico.

L’unione tra tecnologia e tradizione porta a Modum, sistema di diffusione del calore in acciaio con funzionamento idraulico ed elettrico, comandato da un cronotermostato che permette di regolare la temperatura ambiente a piacere e dotato di accessori quali un apparecchio radio AM/FM, un dissipatore di profumi e uno ionizzatore.

Avatar

Written by Redazione

Il volto spirituale dell’India

Regali di Natale 2006: Canadiens A/I 2006-2007