Racconti dal Roland Garros

Si è concluso il più grande appuntamento del Grande Slam su terra rossaL’edizione 2007 del Roland Garros, ha visto trionfare ancora una volta lo spagnolo Rafael Nadal e la belga Justine Henin.
Nadal, infatti, si conferma il re incontrastato vincendo, per il terzo anno consecutivo, l’ambito trofeo. Lo spagnolo ha battuto, il numero uno del mondo, Roger Federer aggiudicandosi il match per 6-3 4-6 6-3 6-4.
3h e 10 di game per quattro set.
Il tennista di Maiorca, aggiudicandosi il più importante torneo del mondo sul rosso, ha portato via a Federer il sogno di realizzare, anche quest’anno, il Grande Slam.
Con questa vittoria, Nadal insegue il record ottenuto da Bjorn Borg nel 1980, che riuscì nell’intento di conquistare il Roland Garros per quattro volte di fila (sei in totale) tra il 1978 e il 1981.
Tripletta consecutiva anche per Justine Henin che si aggiudica il Roland Garros battendo in finale, in poco più di un ora, la serba Ana Ivanovic (6-1 6-2) confermandosi la più forte tennista del mondo.

L’edizione 2007, del trofeo parigino, verrà ricordata anche per le vittorie degli azzurri: Mara Santangelo e Thomas Fabbiano, vincitori nel doppio femminile e in quello juniores.
Ora non resta che aspettare Wimbledon dove l’erba dovrebbe essere un fondo più favorevole per il campione di Basilea e una nuova sfida per la Henin.

Avatar

Written by Redazione

Segni del tempo? Ecco la microdermoabrasione

Vip’Sport in Trentino