La linea di occhiali disegnata da Alonso per Quiksilver

Collaborazione esclusiva

Da una parte Fernando Alonso, il campione del mondo di Formula 1 2005, dall’altra DaPierre Agnès e Bernard Mariette, rispettivamente Amministratore Delegato di Quiksilver Europe e Amministratore Delegato del gruppo Quiksilver/Rossignol, grandi appassionati di Formula 1: un’amicizia che, ‘solo per divertimento’, ha portato Fernando Alonso a disegnare i suoi occhiali da sole ideali e Quiksilver a produrli.

Si tratta di quattro modelli da sole dalle linee avvolgenti e aerodinamiche proprio come i ‘bolidi’ di F1 e di due da vista dalle forme più contenute ma sempre sport.

All’interno delle astine ogni modello riporta il motivo a scacchi tipico della bandiera d’arrivo della corsa, sottolineato o intervallato da un’onda rossa che rievoca il colore del logo Quiksilver.

I modelli
La forma ergonomica di Akka Dakka è ampia per una buona copertura, mentre le lenti grandi e avvolgenti forniscono la massima protezione. Wiz, invece, è stampato in resina ultraleggera ad alta densità. Il modello, con nasello e terminali delle astine rifiniti in megol per aderire meglio al profilo senza comprimere, presenta un design particolare del nasello che permette di eliminare la condensa in eccesso. La montatura di questi due modelli è di colore nero lucido in grilamid con lenti che riducono al massimo la distorsione e protezione UV totale.

Modello a doppio ponte elegante e leggero è Soul Harch, dal design un po’ retrò ispirato agli occhiali da aviatore degli anni sessanta. Anche qui i terminali delle astine sono in megol, mentre la montatura è in metallo argento semi-mat.

Passando agli occhiali da vista, Q-Flex è un modello forte e resistente anche ai colpi, perfetto per chi pratica attività frenetiche. Le astine ultraflessibili in grilamid con cerniere flex, sono indistruttibili e offrono la massima flessibilità. Q-Cross è un occhiale classico che nasconde nelle astine il suo lato sportivo. Leggerissimo e allo stesso tempo flessibilissimo grazie alla cerniere flex ha la montatura con frontale in grilamid e astine in metallo.

Per informazioni:
Holysport
Tel. 0584/913743
[email protected]
www.quiksilver-europe.com

Avatar

Written by Redazione

La TV nel pallone

I profumi di Afrodite