I Queen hanno più soldi della Queen Elizabeth: lo dice la classifica del Sunday Times

Grazie al successo del film Bohemian Rhapsody, che ha conquistato quattro statuette agli Oscar e incassi record in tutto il mondo, i Queen hanno portato a casa un guadagno enorme, ma anche la possibilità che la loro opera fosse ascoltata ancora di più di quanto già fosse e in Italia, solo nel 2019, hanno conquistato svariati dischi di platino e oro.

I Queen più ricchi della Queen

Ovviamente questo enorme ritorno ha comportato anche un importante flusso economico per la band che tra royalties, contratti vari, ospitate e tutto l’indotto che c’è stato attorno al film hanno visto crescere non di poco il proprio conto in banca. Il Sunday Times, ad esempio, ha anticipato una lista dei personaggi più ricchi del paese rivelando come Brian May, Roger Taylor e John Deacon abbiano totalizzato complessivamente oltre 500 milioni di euro in gran parte dovuto agli incassi al box office del film, superando anche la Queen originale, ovvero la Regina Elisabetta. 

La Regina Elisabetta  ha come patrimonio personale un totale di 430 milioni di euro: i membri della band hanno totalizzato circa 30 milioni a testa quest’anno, mentre il film – che ha vinto anche alcune statuette agli Oscar – ha guadagnato 800 milioni di euro a livello globale. Come riporta sempre il giornale inglese, un pezzetto di questi guadagni possono essere attribuiti proprio alle vendite e agli streaming dal momento che c’è stata un’impennata dopo l’uscita del film.

Scrive il Sunday Times

«Mentre i vecchi rocker continuano a guadagnare bene – ognuno di loro ha guadagnato circa 25 milioni di sterline quest’anno -, la medesima cosa non si può dire della 93enne monarca. La Regina era in cima alla lista i primi cinque anni dal 1989 al 1994, ma i rigidi criteri utilizzati per compilarla ora escludono il patrimonio immobiliare e la collezione d’arte reale, sulla base del fatto che lei non ha il controllo su di loro. Il patrimonio di May ammonta a 160 milioni di sterline, Taylor è a 155 milioni sterline. Deacon, che non è più un membro dei Queen, è a 130 milioni di sterline».

Luxgallery consiglia: Tagli capelli uomo 2019: i 4 migliori da Zayn Malik a David Beckham

Avatar

Scritto da Erika Barone

H&M

Nuova collezione costumi H&M 2019: le modelle perfettamente imperfette

GCDS: perché tutti dovrebbero conoscerlo e perché le celebrity lo conoscono già

GCDS: perché tutti dovrebbero conoscerlo e perché le celebrity lo conoscono già