Quarant’anni di Royal Oak

Redazione
17/11/2011

ll prossimo gennaio nel corso di SIHH 2012 verrà presentato il nuovo Royal Oak Squelette Extra-piatto 40esimo Anniversario, limited edition Audemars Piguet

Quarant’anni di Royal Oak

Un’icona Audemars PiguetIl prossimo gennaio, quando nel corso di SIHH 2012Salone Internazionale dell’alta orologeria di Ginevra – verrà presentato il nuovo Royal Oak Squelette Extra-piatto 40esimo Anniversario, saranno passati ben quaranta anni dalla nascita del primo Royal Oak, il segnatempo che più di ogni altro si identifica con Audemars Piguet.

Il nuovo modello nasce proprio per celebrare degnamente una ricorrenza così importante per la rinomata maison svizzera di orologi di lusso.

Terza edizione scheletrata del Royal Oak, quella ideata per il 40esimo compleanno sarà prodotta in limited edition di soli 40 pezzi.

Fedele al disegno originale del grande Gèrald Genta, il Royal Oak del 2012 sarà realizzato in platino e monterà il Calibro 5122 a carica automatica da soli 3,05 mm di spessore con la massa oscillante, anch’essa in platino, che recherà la scritta commemorativa “AP Royal Oak 1972-2012″.

Come per il primo modello, uscito nel 1972, la cassa misurerà 39mm mentre non si hanno ancora dati ufficiali riguardo allo spessore dell’orologio, che si immagina però inferiore ai 9 millimetri.

Non resta che aspettare il prossimo mese di gennaio e l’apertura del Salone Internazionale dell’alta orologeria di Ginevra per avere un’occasione di apprezzare dal vivo questa ennesima splendida realizzazione di Audemars Piguet.