Puma: primo store veneziano

Puma ha scelto la città lagunare per presentare il nuovo concetto di design per i propri stores

In Campo San Luca, a due passi da piazza San Marco a Venezia, apre il primo store Puma del capoluogo veneto, in uno spazio di 240mq.

Il concetto di partenza per il nuovo punto vendita è la reinterpretazione di un container navale. Tutti gli elementi di arredo sono stati montati sui muri, appoggiati a terra o sospesi.

 “L’intento del design non era quello di immaginare un altro concept store Puma ma dar vita ad uno spazio in cui l’energia del brand fosse evidente.” Paolo Lucchetta – RetailDesign srl e autore del nuovo store.   

Per l’opening, Puma ha voluto omaggiare Venezia con un’interpretazione speciale della classica imbarcazione veneziana: la gondola. E’ stata infatti commissionata ad un maestro d’ascia la creazione di un’esclusiva edizione personalizzata Puma, dalla livrea rossa che richiama anche la nuova avventura nella vela del brand tedesco.

Venezia si aggiunge agli store newyorkesi di Union Square e Soho nel progetto di espansione dei nuovi concept stores, che dal 1999 hanno raggiunto quota 101 in tutto il mondo.

www.puma.com

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Written by Redazione

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