Project Runway Italia, stasera in tv

Al via il fashion talent

Dopo il successo dell’edizione americana, il talent show sulla moda più famoso al mondo, approda in Italia per cercare e premiare i nuovi rappresentanti del fashion system made in Italy.

Prende il via stasera alle 21.00 su FoxLife (canale 113 di Sky), la versione italiana di Project Runway: 10 puntate durante le quali 12 giovani stilisti, selezionati tra oltre 3.000 partecipanti, si contenderanno il titolo di vincitore a colpi di stile, creatività e fantasia.

Ogni settimana, i concorrenti dovranno creare, con un budget limitato e nel tempo previsto, un outfit inerente il tema loro assegnato, che sarà valutato e giudicato da Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi.

Solo in 3 avranno la possibilità di partecipare alla finale, dove, per l’occasione, saranno chiamati a realizzare autonomamente un’intera collezione.

Al vincitore, un contratto di un anno nell’uffico creativo della Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile Marie Claire e la possibilità di partecipare alla settimana della moda di New York il prossimo settembre.

Nella prima puntata, ecco gli aspiranti stilisti arrivare a Milano nel loft dove trascorreranno le loro giornate e realizzeranno gli abiti, per poi conoscere Ildo Damiano, il mentore che li accompagnerà nella loro avventura.

Dopo una passeggiata per le vie del quadrilatero della moda milanese, la prima sfida di Project Runway Italia può finalmente avere inizio: i giovani stilisti in 15 minuti dovranno raggiungere un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e prendere tre tessuti ciascuno con i quali dovranno realizzare il loro primo outfit, dedicato ad una donna metropolitana, che dovrà essere confezionato entro la mezzanotte.

A decretare il migliore e il peggiore della prova troveremo la giuria al completo affiancata dal giudice ospite di questa puntata: la top model Elisa Sednaoui.

Che vinca il migliore!

Project Runway Italia, il cast

Written by Monica

Philomena

American Express, mostra fotografica a Milano