Project Runway Italia, la giuria

Reality Fashion

Il prossimo marzo, la moda sbarca su Fox Life.

Il canale 114 di Sky trasmetterà la versione italiana di Project Runway, il celebre talent show statunitense giunto ormai alla sua 12esima edizione, dove i concorrenti, aspiranti stilisti, si sfidano a colpi di ago e filo nella creazione di abiti, superando ogni volta difficoltà di vario genere legate al tempo, al tema scelto, ai materiali disponibili e al budget.

Se in Usa, la presentatrice-giurata della trasmissione è la modella tedesca Heidi Klum, in Italia toccherà ad una top altrettanto popolare, la splendida Eva Herzigova.

A premiare i nuovi talenti del made in Italy accanto alla modella ceca, ecco Alberta Ferretti, una delle designer più apprezzate dalle celebs internazionali, e Tomaso Trussardi, il giovane imprenditore al timone dell’azienda di famiglia.

Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, invece, sarà il “mentore”, ovvero colui che accompagnerà lungo tutta la gara i 12 aspiranti stilisti, che sono stati selezionati da una commissione di addetti al lavori provenienti dalle più accreditate accademie di moda italiane.

Project Runway Italia è una produzione di Fox International Channels Italy realizzata da FremantleMedia per Fox Life, che segue l’adattamento italiano del format straniero di Cucine da Incubo con lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Heidi Klum a Project Runway

Avatar

Written by Monica

Diamante bianco, asta record da Sotheby’s Hong Kong

Liu Jo in arrivo il profumo