Profumo Gucci Made to Measure

James Franco è il volto della nuova fragranza del brand
Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha creato per l’autunno inverno 2013-2014 un nuovo profumo di lusso maschile: Made to Measure

Si tratta di una fragranza orientale speziata, costruita esattamente come un abito Made to Measure del brand, in cui ogni accordo e ogni ingrediente formano la texture e la struttura, creando un insieme armonico di tessuti e dettagli.

L’aroma è una combinazione di ingredienti sapientemente selezionati in tutto il mondo, che richiama la raffinatezza della creazione sartoriale.

Ecco il mix di note di questo elisir di seduzione:
Note di testa: bergamotto calabrese, fiori d’arancio tunisino, lavanda francese, semi di anice.
Note di cuore: noce moscata dello Sri Lanka, ninfea, ginepro, prugna, cannella.
Note di fondo: ladano, patchouli, cuoio, ambra.

Il profumo Made to Measure di Gucci rappresenta il partner, tutto al maschile, di Gucci Première, la celebre fragranza da donna. Flacone e packaging sono infatti studiati per creare una perfetta armonia insieme alla fragranza femminile complementare. I colori sono il grigio madreperla e l’antracite dei bottoni degli abiti e delle camicie sartoriali mentre il tappo, rifinito a mano e realizzato in esclusivo metallo dorato spazzolato, è decorato in rilievo con l’iconico morsetto della Maison.

Frida Giannini ha dichiarato con entusiasmo: “il packaging di Made to Measure doveva essere davvero speciale: il risultato è un design elegante e ricercato – come il nostro affascinante protagonista”.

Chi è il protagonista?
E’ James Franco, che dal 2008 è il volto delle fragranze maschili Gucci (Gucci by Gucci Pour Homme e Gucci Pour Homme Sport), l’interprete dell’uomo Made to Measure.

Come spiega lo stesso attore: “visto che aspiro all’eccellenza in tutto quello che faccio, che si tratti di cinema, di arte o di letteratura, sento un legame naturale con l’uomo che Made to Measure di Gucci rappresenta, un uomo di classe.”

Made to Measure è disponibile a partire da ottobre 2013 nelle boutique Gucci e presso le profumerie autorizzate.

James Franco per il profumo Made to Measure di Gucci

Avatar

Written by Chiara

Guide Condé Nast Johansens 2014

Kate Middleton e il battesimo del royal baby