Profumi maschili: top 5 dei più venduti

Sono passati i tempi in cui i profumi erano una prerogativa della donna: ad oggi, l’uomo è tanto appassionato al mondo delle fragranze quanto lo è il sesso femminile. Il mercato dell’estetica si è espanso moltissimo negli ultimi anni, e gli uomini hanno iniziato a curare sempre più il loro aspetto: questo comprende inevitabilmente il settore dei profumi. Se siete alla ricerca dei migliori profumi maschili, scopriamo quali sono le 5 fragranze più vendute ad oggi sul mercato.

Chanel – Bleu de Chanel

Uno dei classici intramontabili nella moda maschile è il profumo francese Bleu de Chanel. Si tratta di un eau de parfum che combina delle note aromatiche con alcuni sottotoni boschivi; in questa fragranza si denota immediatamente la nobiltà del legno di sandalo, proveniente Nuova Caledonia. Questa nota legnosa è accompagnata a toni cedrati e ambrati, nonché alla fava tonka.

Blue de Chanel viene descritto come un profumo caldo e sensuale, tra i più intensi e amati dagli uomini: per questo, è certamente uno dei profumi migliori per il sesso maschile.

Dior – Sauvage

Sauvage significa ‘Selvaggio’: Dior ha voluto realizzare una fragranza molto concentrata, esotica e misteriosa. Il tono fresco, aromatico e deciso è preponderante in questo profumo: a far da padrone, infatti, è una lieve e frizzante nota di mandarino speziato. Al tono agrumato si aggiunge una nota calda e sicura, il caldo sandalo dello Sri Lanka, nonché la fava tonka, dall’accordo amaro e cuoiato. Un profumo estremamente amato e sensuale.

Paco Rabanne – One Million

Uno su un milione: questo profumo di Paco Rabanne ha fatto decisamente la storia dei profumi da uomo. Si tratta di una fragranza accattivante ed eccentrica, con inflessioni salate: un profumo decisamente inaspettato, ma proprio questo ne ha decretato il successo sul mercato. Le note principali sono fresche e naturali – mandarino, pompelmo rosa e menta piperita – e si mescolano egregiamente con rosa, cannella e spezie. Cuoio e ambra, come note di fondo, ricordano la sensualità essenziale di questo profumo maschile.

Giorgio Armani – Acqua di Giò Profondo

La famosa fragranza di Giorgio Armani, Acqua di Giò, si rinnova in una versione ancor più intensa e di successo. Le note di testa di questo profumo sono fedeli alla storia del prodotto: parliamo di note marine quali aquazone, bergamotto e mandarino Verde; seguono le note di cuore, rosmarino, cipresso, lavanda e mastice. Infine troviamo ambra, muschio e note minerali. Si tratta quindi di profumo fresco, pensato da Armani per tutti gli uomini che si considerano liberi di vivere la propria vita, anche con leggerezza.

Gucci – Mémoire

Gucci Mémoire è un profumo originale e innovativo: pensato principalmente per l’uomo, questo profumo rimanda a sensazioni dolci, di morbidezza e affetto. Si tratta quindi di una fragranza elegante ma anche romantica, sensuale e che non passerà inosservato al naso delle donne.

Le note di testa di questo delicato e fine profumo sono la camomilla e la mandorla amara; le note centrali sono invece il muschio e il gelsomino indiano e Gelsomino. Le note di fondo, più leggere ma inconfondibili, sono sandalo, vaniglia e cedro.

Written by claudiodibona

Valentina Bìssoli a Venezia, tra sogni e consapevolezza: “A Star is born?”

La dieta di Noemi

La cantante Noemi sfoggia un fisico da urlo: 15 kg in meno grazie alla dieta META