Profumi francesi, design italiano

Very Chic Home ParfumSono stati presentati all’Esxence 2010, rassegna dedicata alla profumeria artistica, per la prima volta il Italia, i profumi per ambiente dedicati a una clientela cosmopolita di Very Chic Home Parfum, un nuovo marchio, nato nel 2009, che punta sull’eccellenza per unire la capacità evocativa delle fragranze al design. 

I jus della collezione Riflessi sono creati da esperti profumieri di Grasse dopo test sul consumatore ispirandosi ai grandi profumi contemporanei per la persona e sono racchiusi in un contenitore-scrigno che guarda alle tendenze dell’arredo contemporaneo diventando un oggetto prezioso capace di fondersi con coerenza nell’ambiente circostante senza dimenticare la funzionalità.

L’Operational Director Simona Guerini racconta come è nato il progetto: “Mio marito ed io abbiamo lavorato nel mondo delle fragranze per dieci anni poi abbiamo sentito l’esigenza di creare una linea nostra di profumi dedicati alla casa. Sul mercato non c’era niente che unisse il design alla profumazione nel settore del lusso. Abbiamo messo insieme più designer per creare profumatori di grande impatto estetico che si armonizzassero con case arredate con stile e arredi esclusivi”.

Legno e metallo specchiato nella versione in wengé abbinato all’oro, all’argento e al bronzo dei dettagli si accostano alle trasparenze del vetro dei flaconi. La rassegna milanese ha visto il debutto  delle due nuove versioni in laccato bianco e nero con finiture oro e argento.

L’intera collezione rappresenta l’eccellenza del Made in Italy più autentico grazie alla volontà di affidare tutte le lavorazioni a laboratori artigianali italiani.

Le nove essenze rievocano atmosfere da sogno. Sono Martatonga, Étoiles à Marrakech, Frisson d’Été, Voyageur d’Orient, Coucher de Soleil, Printemps en Provence, Écume de Mer, Rosée di Matin, Promenade sur l’Ile.

Very conta sulla distribuzione internazionale di Joy Fragrances S.r.l.. I primi successi sono già arrivati, entrando nei più esclusivi department store di tutto il mondo. “Stiamo per entrare da Harrod’s a Londra. Qui la collezione Riflessi sarà presente su quattro piani. A Milano siamo presenti da Profumo. I nostri prodotti sono poi disponibili in punti vendita selezionati in Olanda, Kwait, Arabia Saudita, Libia, per citare solo alcuni paesi”.

E per il futuro? “Terremmo fede all’idea originaria, creando per i contenitori materiali diversi a seconda delle tendenze del momento.”

Written by Redazione

Coppa America, grandi sfide

MacBook Air Supreme Ice Edition