La bellezza naturale

I prodotti  Annemarie Börlind

Dopo aver conosciuto la fondatrice della Annemarie Börlind, Annemarie Lindner, in occasione della sua visita a Milano per la presentazione del primo monomarca mondiale, diamo più da vicino un’occhiata ai prodotti e alla filosofia dell’azienda tedesca.

Un rimedio naturale per una bellezza naturale: questo semplice principio è la base della ricerca della società. Infatti, da sempre le materie prime utilizzate alla base dei prodotti sono di origine naturale. Anni di esperienza uniti all’uso di una tecnologia moderna, hanno permesso di migliorare costantemente la produzione, per la qualità migliore. Il risultato oggi è una generazione completa di cosmetici naturali, in sintonia con le necessità individuali della pelle.

Tutti i prodotti sono privi di ingredienti di sintesi e non vengono eseguiti esperimenti su animali o persone non volontarie. Le materie prime sono estratte e lavorate solo attraverso processi manuali e originali per garantire il mantenimento delle loro proprietà naturali e i conservanti e gli emulsionanti utilizzati nei prodotti sono esistenti in natura o di origine naturale.

Le novità e alcune linee
Uno degli ultimi nati della linea di prodotti Annemarie Börlind – ma già vincitore del premio Santé Beauté – è Natursôme Nature Effect Fluid, una lozione a base di estratti di tè bianco, elicriso del Mediterraneo e finocchio marino, che contiene un efficace antiradicalico di origine vegetale. Tra gli altri ingredienti figurano le vitamine A e C, un collaudato complesso anti-età. Il fluido idrata senza ungere e regala una naturale e fresca fragranza: un trattamento per la pelle dedicato a chi desidera prevenire la prematura comparsa di rughe.

Fresco e fruttato il trattamento Anne Lind, per coccolare il corpo e sedurre i sensi, in diverse profumazioni tra cui fragola, guarana e vaniglia, comprende il Gel Doccia, la Lozione Corpo.

Contro la cellulite Body Effect, un programma in tre fasi, dona istantaneamente alla pelle elasticità e vitalità. Si parte con l’Esfoliante Doccia Energizzante che garantisce un’azione esfoliante delicata ed efficace. Riduce gradualmente le zone inaridite ed ispessite in modo naturale, rimuovendo visibilmente e sensibilmente le cellule inattive. Si applica quindi il Gel Cellulite che, già subito dopo poche applicazioni, fa sì che la pelle delle zone colpite appaia chiaramente più liscia e levigata. Un trattamento regolare attenua visibilmente la pelle a buccia d’arancia. Il complesso attivo anticellulite leviga la pelle rassodandone i contorni. Infine, la Crema Corpo Levigante rigenera, leviga e rafforza la pelle. Un’ottimale sinergia di ingredienti attivi ed un complesso attivo di erba di tigre e malachite attenuano visibilmente i segni della perdita di elasticità, raffinando la superficie della pelle.

Naturoyale, linea studiata per le pelli mature, è la sintesi delle più pregiate essenze provenienti da piante esotiche raccolte nelle regioni incontaminate dell’Asia, unite ai più recenti ritrovati nel campo della biologia moderna. L’efficacia unica di Naturoyale si ottiene con il processo di rigenerazione della pelle stimolato in modo naturale, grazie a sostanze vegetali che attivano il metabolismo cutaneo. La linea comprende la Crema Pelli Mature, la Crema Contorno Occhi e il Siero Biolifting Idroattivo.

Ed ancora il trattamento idratante della linea LL Regeneration, che ha festeggiato i trent’anni con un’edizione limitata che consiste in una confezione contenente un vasetto di Maschera Idratante LL da 6,5 ml e due ampolle idratanti LL da 2 ml.

Infine, la linea Aqua, comprende un Gel Vitalizzante e l’Essenza Rivitalizzante che idratano e nutrono l’epidermide, mentre per l’uomo sono disponibili, oltre a prodotti per la barba, la Crema Intensiva Idratante con complesso di sostanze anti-invecchiamento, il Gel Doccia e la Lozione Corpo rivitalizzanti e il Deodorante Stick.

Annemarie Börlind a Hollywood
Ad apprezzare e a fare per così dire da ‘testimonial’ ai suoi prodotti la Annemarie Börlind conta alcune stelle del cinema, paladine della bellezza naturale, che trovano nei prodotti dell’azienda tedesca una risposta alle loro esigenze.
Kate Winslet, infatti, per una pelle giovane e luminosa impiega le Capsule Intensive Care, che devono la propria efficacia al licopene, principio dall’alto potere antiossidante, e ad un’unica combinazione di elementi botanici grazie ai quali la pelle riceve una idratazione senza precedenti ed è contemporaneamente protetta contro l’azione dei radicali liberi, responsabili del prematuro invecchiamento. Contengono olio di semi di borragine, che rinforza la barriera protettiva della pelle, trattenendo l’umidità cutanea e prevenendone l’evaporazione, ceramide, jojoba, olio di noce di macadamia – che, dotato di eccezionali proprietà emollienti, conferisce levigatezza e morbidezza – e Tocoferoli che inattivano i radicali liberi.
Nicole Kidman ha piena fiducia nel prodotto LL Bio-Complex, che fa parte della linea per la cura del viso LL Regeneration per pelli esigenti e si affida inoltre ai solari e ai prodotti doposole creati dall’azienda tedesca. Inoltre, ama in modo particolare l’efficacia della crema antirughe LL Regeneration.
Renée Zelweger, Alicia Silverstone e Emmy Rossum curano il viso con Rose Dew per un’idratazione a lungo termine.
Tra le fan della casa Annemarie Börlind troviamo anche una delle più fulgenti leggende di Hollywood, Lauren Bacall, che da anni si affida alla straordinaria efficacia della linea System Absolute.

Vedi anche:
Intervista ad Annemarie Lindner

www.boerlind.com
www.herbarium.it

Avatar

Written by Redazione

Pomodoro protagonista dell’estate emiliana

Tra romantico e barocco