Notebook, PC, media center: il nuovo Intel Core 2 Duo

Novità dal mondo dell’informatica

Aumento della velocità dei notebook, miglioramento delle funzionalità di comunicazione wireless, prestazioni elevate e funzioni di risparmio energetico: è quello che offrono i nuovi processori Intel Core 2 Duo i più evoluti a mondo, che trasformano i modelli di utilizzo del computer, racchiudendo la potenza di due processori in un unico chip.

Presentati il 10 ottobre, i processori sono stati scelti da diverse aziende del settore IT per i propri prodotti. Vediamone alcuni dei più esclusivi.

Tutta la nuova gamma di Sony VAIO ha implementato questa nuova tecnologia, a partire dalla serie C, espressione di un look originale, grazie a una serie di brillanti colori, adatta a chi desidera portare sempre con sé e condividere con gli altri i propri contenuti più preziosi. I PC della linea possono essere utilizzati come album fotografici, strumenti per memorizzare, scaricare e mixare musica, da telefono via internet, rubrica e agenda. Ad accompagnarli una custodia creata da Mandarina Duck.

Capace di gestire nel top di gamma contenuti video personali in alta definizione o guardare film è la serie AR20, mentre per prestazioni grafiche perfette è stata ideata la FE30. Studiata, invece, per l’home entertainment la serie di desktop La, che riunisce le funzioni di TV, DVD, musica e foto, in un computer dal design adatto a qualsiasi ambiente domestico. Il digital media center Vaio Serie XL200 nasce, infine, come sistema da utilizzare insieme al televisore domestico nel ruolo di dispaly, portando così le funzioni di TV digitale, registrazione video, Internet, posta elettronica, gioco e musica nel salotto di casa.

È basato sul nuovo processore anche il MacBook Pro da 15 e 17 pollici, con iSight integrata per videoconferenze immediate in movimento e Front Row con Apple Remote, per sbalordire il ‘pubblico in sala‘.

Notebook scintillante, il Medion SIM2060 è stato ideato per donne che hanno bisogno di elevate prestazioni tecniche ma sempre unite allo stile. Sviluppato in collaborazione con Swarovski, è ornato da 300 cristalli incastonati nel rivestimento lucido della cover a formare il logo Medion e un fiore. Grazie al processore Intel, è potente e ha consumi ridotti.

Innovazione e intrattenimento digitale per i nuovi cinque modelli di PC HP, HP Pavillon dv2172ea, HP Pavillon dv6162ea, HP Pavillon dv9059ea e HP Pavillon dv9084ea, affiancati dai desktop HP Papillon t3650.it e HP Media Center m7695.it. Denominatore comune dei notebook, oltre alla nuova tecnologia Intel, è la finitura HP Imprint, un originale rivestimento della superficie extra-lucida, studiato per conferire ai PC portatili robustezza ed eleganza. Sono inoltre dotati di HP Quick Play, che consente di attivare i programmi multimediali senza dover accendere il PC, di un telecomando e di una webcam integrata nello chassis. I desktop, dotati di dischi rigidi ad elevata capacità, hanno una notevole capacità di elaborazione che li rende ideali per soddisfare esigenze diverse, dal lavoro al gioco.

Design raffinato ed elegante per il nuovo notebook LG Electronics, P1 PRO Express Dual, che grazie al display Wide da 15,4″ di tipo WXGA Fine Bright, consente una visualizzazione perfetta sia dei filmati sia di immagini statiche, la memorizzazione di una consistente mole di dati, l’elaborazione delle immagini veloce e performante, la scelta tra tre diversi sistemi operativi – Microsoft Windows XP Home Edition, XP Professional e Windows Vista. Per controllare gli accessi è dotato dell’opzione Finger Print: un software in grado di effettuare una scansione dell’impronta digitale permette l’accesso solo alle persone autorizzate.

Intel Core 2 Duo
La famiglia di processori è composta da cinque processori per PC portatili, destinati a soddisfare le esigenze dello stile di vita mobile, e da altri cinque processori per PC desktop personalizzati per i segmenti business e per gli appassionati di computer, ad esempio per i videogame di fascia alta. L’intera serie è basata sulla microarchitettura Intel Core progettata per offrire prestazioni elevate a basso consumo energetico. I processori sono in grado di gestire più velocemente numerose attività, sono più efficienti quando vengono eseguite più applicazioni contemporaneamente grazie ai chip dual core e di proteggere il PC durante le operazioni di e-commerce.

www.intel.com

Avatar

Written by Redazione

Azimut 47 e Azimut 39 al Salone Nautico

2 emme marine: l’eccellenza della vela