Priscilla, sfilata da Oscar

Al Castello Sforzesco il 25 febbraio
Sarà il Castello Sforzesco, una delle nuove location della fashion week milanese, ad ospitare sabato 25 febbraio 2012 alle 13.30 una delle sfilate più interessanti del calendario degli eventi culturali organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano.

Infatti, a calcare la passerella saranno il cast e i costumi del musical Priscilla, la Regina del Deserto tratto dall’omonimo film cult di Stephan Elliot, fino a fine marzo al Teatro Ciak.

I costumi di scena, ideati dai designer Tim Chappel e Lizzy Gardiner, vincitori dell’Oscar nel 1994, daranno vita a uno spettacolo inusuale per Milano Moda Donna, in onore dello show che vanta cifre impressionanti: al debutto 2006, nel giro di breve tempo è diventato il musical di maggior successo di tutti i tempi con oltre un milione di spettatori, vincendo numerosissimi premi e vantando date in tutto il mondo.

Per darvi l’idea della particolarità dell’evento, ecco qualche numero significativo: i costumi sono 495 in totale, accompagnati da 150 paia di scarpe e più di 60 parrucche. L’evento in Broadway Style sarà una fantastica occasione per ripercorrere la spassosa storia raccontata nel film e sul palcoscenico e di riascoltare hit quali I Will Survive di Gloria Gaynor, alcuni grandi successi di Madonna e altri pezzi famosissimi.

Appuntamento a domani per uno show da non perdere.

Written by Redazione

Luisa Beccaria, autunno inverno 2012-2013

Maurizio Pecoraro, autunno-inverno 2012-2013