Ristorante Principe Leopoldo a Lugano

Un posto incantevole per una serata in locale lussuoso dall’atmosfera ovattatata coccolati dallo chef Dario Ranza

Specialità che nascono dalla passione e dalla professionalità.
“La carte” in costante evoluzione varia sei volte l’anno per una ricerca d’emozioni costanti e imprevedibili.
Essenzialità del gusto e altissima qualità, la primavera di sapori al Ristorante Principe Leopoldo a Lugano è firmata dal pluripremiato Chef Dario Ranza.

Tradizione gastronomica e una location incantevole. Le cene sulla Collina d’Oro con vista sul Lago di Lugano sorprenderanno i palati più raffinati in una cornice curata fino ai minimi dettagli.

Prodotti di qualità e di stagione, sapeintemente trasformati in specialità dai sapori netti ed essenziali.
Antipasti come la sorpresa di astice, avocado e asparagi all’aceto di lamponi; la crema di piselli alla menta con riso venere e scampi; il dorso di lucioperca dorato con asparagi e pompelmo; la rosetta di manzo saltata al fegato d’anatra e spugnole o le scaloppe di rognone di vitello saltate alla pera con salsa al Roquefort; risotti, come quelli primaverili allo zafferano, carciofi e fave mantecato al Robiolino o quello con spugnole e asparagi alla polpa di astice; dolci come il gratinato di fragole e rabarbaro con gelato allo zenzero e il millefoglie croccante al tè nero e all’arancia.

Una storia di Chef iniziatata quasi per caso nel ristorante privato di una grande banca di Ginevra e continuata in alberghi elvetici a quattro e cinque stelle fino a una clinica per approfondire le conoscenze di cucina dietetica; dal 1990 al Villa Principe Leopoldo Ranza racconta la sua esperienza a 360° interpretando i piatti e sperimentanto nuovi accostamenti il tutto esaltato da una carta dei vini è quasi monumentale che conta infatti oltre 500 etichette.

Villa Principe Leopoldo & Residence
Via Montalbano 5 – CH 6900 Lugano
Telefono +41 (0)91 985 88 55
Fax +41 (0)91 985 88 25
[email protected]
www.leopoldohotel.com

Avatar

Written by Redazione

Toyota Hybrid X e Toyota FT-HS

Green Park Resort di Tirrenia