Principe William, gala charity senza Kate

Carrellata di star

Nella vigilia del primo red carpet di Cannes, uno stuolo di celebs si è vestita da gran soirèe per un gala charity ospitato nel maestoso Castello di Windsor.

Ieri sera il Principe William ha indetto un gran ballo per raccogliere fondi a favore dell’ospedale oncologico The Royal Marsden, di cui è presidente.

La serata di beneficenza, ribattezzata “Windsor Wonderland”, ha visto sfilare una lunga schiera di attrici e vip, anche se un’assenza si è fatta notare.

Kate Middleton ha deciso di non oscurare il marito e di rimanere a casa con il piccolo George.

Secondo fonti reali, i Duchi di Cambridge vorrebbero tenere separati gli impegni ufficiali e i progetti charity per esercitare maggiore influenza per le loro cause.

A fare le “veci fashion” della Duchessa, l’iconica Kate Moss, la neo premio Oscar Cate Blanchett, la stilosissima Emma Watson, e le attrici Helena Bonham Carter e Margot Robbie, che ha affiancato Leonardo diCaprio in “The Wolf of Wall Street”.

Tra gli altri invitati anche Benedict Cumberbatch, protagonista della serie tv Scherlock, l’attrice cinese Zhang Ziyi, la modella del momento Cara Delevingne accompagnata dal fotografo Mario Testino e la star di Downton Abbey Laura Carmichael.

Ospite d’onore della serata, Ralph Lauren accompagnato dalla sua famiglia, la moglie Ricky e i tre figli, che ha approfittato dell’occasione per annunciare la volontà di finanziare un nuovo centro dell’ospedale dedicato al cancro al seno.

William è stato introdotto proprio da Mr e Mrs Lauren, e si è subito scusato per l’assenza della Duchessa, dicendo
“Mi dispiace che mia moglie non sia qui, probabilmente avrebbe di gran lunga preferito vedere lei”.

“Niente affatto”, ha detto il designer, che poi parlando della Duchessa di Cambridge, che a volte indossa i suoi vestiti, ha definito “affascinante ed è molto bella” oltre che perfettamente in grado  di essere “moglie del Principe e la madre del futuro re”.

Nella nostra gallery le foto della serata e dei look degli ospiti, rigorosamente tutti griffati Ralph Lauren!

Avatar

Written by Monica

Salone del Libro 2014, numeri positivi

A Milano arriva Twist