Addio alla neve, benvenuta primavera

La montagna saluta l’arrivo della bella stagione con vacanze a base di sport, benessere e shopping. Le ultime occasioni per sciare si uniscono alle temperature miti che consentono altre attività sportive e non solo

Fiori, ruscelli, sole: sta per arrivare la primavera, con la sua carica di bellezza e buon umore.
Chi sceglie per questo periodo un viaggio in montagna, potrà approfittare dell’ultima neve e delle temperature piu’ miti per sciare o praticare altri sport all’aria aperta, mentre i piu’ pigri potranno dedicarsi al loro benessere nelle beauty farm.

Gli ultimi piaceri della neve
All’insegna del contatto con la natura è la proposta del Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza, che dal 18 al 25 marzo organizza la settimana della Ciaspolada, mettendo a disposizione l’attrezzatura e una guida alpina per un’immersione in un itinerario naturale, sulle tracce degli animali della foresta fino al tramonti con lo spettacolo delle Pale di San Martino che svettano sul paese. Inoltre, in collaborazione con l’Associazione Nordic Fitness Italia propone dal 25 marzo al 1 aprile un corso di un’intera giornata che insegnera’ ai partecipanti le tecniche basilari di questa disciplina. Tra un’escursione e l’altra, ci si potrà dedicare allo shopping o a degustazioni di grappe e distillati, oppure rilassarsi con la sauna, l’idromassaggio, la piscina coperta e massaggi defatiganti e rigeneranti.
Il Parc Hotel Posta di San Vigilio di Marebbe, invece, presenta il pacchetto Sun & Sky, mettendo a disposizione un abbonamento skipass per tre giorni per godere degli 85 km di pista a Plan de Corones, uno dei comprensori sciistici piu’ famosi al mondo, unito alla possibilita’ di sfruttare un’attrezzata area fitness, una piscina coperta, sauna e solarium e un’esclusiva beauty farm.

Sport, shopping e cultura
Bellezza paesaggistica e vita mondana: questa è Cortina d’Ampezzo, con l’Hotel Cristallo, base di partenza ideale per scoprire il salotto alpino d’Italia anche allo sciogliersi delle nevi. Tennis, nuoto, golf, equitazione, mountain bike e, per i più spericolati, discese in wheel-bob, rafting, hydrospeed, canyoning, kayak nei torrenti della valle: gli sportivi non avranno motivo di annoiarsi. Per chi vuole rimettersi in forma in una maniera piu’ tranquilla, c’è il Transvital Swiss Beauty Center, in cui sottoporsi a tutti i trattamenti necessari per ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Per i momenti dedicati allo shopping, l’albergo mette disposizione un personal shopper. Ed ancora, passeggiate, escursioni, folklore e cultura: in paese sono stati recentemente aperti numerosi musei, il Museo Paleontologico ‘Rinaldo Zardini’, il Museo Etnografico d’Ampezzo, il Museo d’Arte Moderna ‘Mario Rimoldi’ e il museo all’aperto dedicato alla Prima Guerra Mondiale.

Il benessere sa di primavera
Allontanare il grigiore dell’inverno e avvicinarsi alla bella stagione nel migliore dei modi: non c’é niente di meglio per questo di una vacanza in montagna, magari presso l’hotel Garberhof di Malles in Alta Val Venosta, che presenta un Last Minute da regalare o regalarsi valida fino al 31 marzo 2007. Il pacchetto comprende quattro pernottamenti, un massaggio Hot Stone con Scen Tao e un impacco corpo alla cioccolata.
Al Belvita Hotel Mirabell di Valdaora, invece, in primavera i trattamenti si scelgono come un ‘menu a la carte’, grazie alle settimane ‘beauty open’. Sotto la guida e i consigli di Alexander Kirchler, il direttore del padiglione Ayurveda, e delle estetiste della spa si possono scegliere otto tra i trattamenti più adatti, creando un ‘pacchetto’ personalizzato, che comprende sette notti con trattamento di pensione ¾ comfort Mirabell e otto trattamenti a scelta.

Per informazioni:
Romantik Hotel Regina

Via Passo Rolle 154, San Martino di Castrozza
Tel. 0439 68221
[email protected]
www.hregina.it

Parc Hotel Posta
San Vigilio di Marebbe
Numero a tariffa agevolata 199 104 104
www.sogliahotels.com

Cristallo Palace Hotel & Spa
Via Menardi, 42, Cortina d’Ampezzo
Tel 0436/881111
[email protected]
www.cristallo.it

Garberhof
Strada Statale, 25 Malles
Tel. 0473.8313999

[email protected]
www.garberhof.com

Belvita Hotel Mirabell
Valdaora, Val Pusteria
tel. 0474.496191
[email protected]
www.mirabell.it

Avatar

Written by Redazione

Novità BMW al Salone di Ginevra

Il piacere del silenzio