Prima Industrie, Verso la Stampa 3D dei Metalli

Aziende made in Italy quotate in Borsa, la rubrica: oggi parliamo di Prima industrie

Prima Industrie opera nei settori dei macchinari laser e di lavorazione lamiera, con Prima Power  e tecnologie laser, con Prima Electro.

Prima Industrie è un leader storico e indiscusso nelle macchine laser per la lavorazione di componenti tridimensionali; ha recentemente rilevato da Avago Technologies, multinazionale di Singapore, un centro ricerche a Torino  che conduce studi avanzati sui laser a fibra ottica.

La ricerca innovativa di Prima Industrie, che prevede un accordo di collaborazione con il Politecnico di Torino si estende al laboratorio già aperto nella Cittadella, che d’ora in poi si occuperà di manifattura additiva. Creerà stampanti 3d molto avanzate: «In genere – racconta il Presidente, Carbonato – si associa questo tipo di strumento alla plastica o ad altri materiali simili. Noi vogliamo fare in modo che siano invece in grado di creare pezzi in metallo».

Prima Industrie fattura l’ottanta per cento fuori dall’Italia, ha ridotto l’indebitamento a meno di metà dei Mezzi propri e vende a modeste sedici volte gli utili.

Alessandro Milesi

www.finanze.net

Avatar

Written by Alessandro Milesi

x-factor-finale

X Factor 2016: Soul System vincitori, lacrime di Fedez, vergogna su Arisa

fedez e rochelle

Fedez e Rochelle: indizi durante la finale di X Factor fanno sospettare