Prima della Scala 2016: incassi pazzeschi e share da urlo per la Rai, ecco i numeri

Ecco i numeri pazzeschi della prima della Scala 2016

Per tutti coloro che credono che con la cultura non si mangi, ecco la dimostrazione che sono in errore. Pazzeschi i numeri che la prima della Scala del 2016 è riuscita a raggiungere. Per prima cosa veniamo agli incassi del teatro, in linea con quelli dell’anno precedente che confermano quanto non perda mai smalto questa tradizione ormai secolare.

1.950.000 euro sono gli incassi della Madama Butterfly raggiunti ieri sera, dato fornito dal capoufficio della Scala, Carlo Besana. Ancor più interessante il dato che arriva dalla Rai, che ha trasmesso la Prima in diretta raggiungendo uno share del 13,48 per cento. A dimostrazione che anche gli italiani che non annoverano l’opera come passatempo prediletto sono rimasti incantati dalla messinscena della serata di ieri.

Quando il trionfo coniuga qualità, critica, successo di pubblico e ritorni economici importanti non si può che essere speranzosi circa le possibilità che un paese impregnato di cultura, come l’Italia, possa avere in serbo. Non solo in patria, ma soprattutto all’estero, dove sono meno abituati alla nostra “grande bellezza”.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

ponte immacolata 2016 italia

Ponte dell’Immacolata 2016 in Italia: tradizioni e curiosità dell’8 dicembre

natale 2016 addobbi

Natale 2016: i 10 addobbi più chic ed eleganti per rendere speciale il vostro albero