L’inverno è rock

La nuova collezione di capi in pelle di Preview Milano

Dopo aver fatto breccia nel cuore di alcune delle più grandi icone della musica mondiale, Davide Dinardo ridisegna i canoni del rock style con la nuova collezione di capi in pelle di Preview Milano, che vestirà l’inverno 2006-2007.

Linee anni Settanta, sperimentazione, accostamenti inaspettati e materiali di qualità si fondono in uno stile unico per chi ama essere allo stesso tempo trasgressivo e raffinato. Rivive, così, il giubbotto in pelle che diventa chic e informale.

I capi sono realizzati con tecniche artigianali uniche e innovative. Tra queste la tintura in capo, un particolare procedimento che lo stilista di Preview Milano ha applicato per la prima volta alla pelle proprio per conferire alle sue creazioni quell’aspetto vintage che le rende inconfondibili.

Unici anche i materiali che caratterizzano tutta la collezione, come la pelle d’agnello dall’effetto vissuto naturale o il classico dyed con materiale d’agnello a pieno fiore liscio, il mestizzo nuova lavorazione, uno speciale trattamento che eseguito sul dyed con un gioco di sfumature aerografate dona alla pelle quell’aria “used”, tipicamente rock style, ma allo stesso tempo raffinata.

Ai classici capi in pelle, inoltre, si affiancano piumini in nylon-pelle, capi in lana washed, borse e accessori. Le maglie, realizzate in cachemire e lana merinos, si distinguono per gli inserti in pelle caratteristici dello stile del brand.

Avvolgenti e particolarmente indicati per affrontare anche le temperature più rigide, i piumini sono realizzati in uno speciale materiale molto sottile, che permette di mantenere inalterato tutto il fascino delle linee sciancrate che caratterizzano i capi in pelle. Gli interni sono in vera piuma d’oca di provenienza italiana, impreziositi da colli in montone merinos o in castorino a pelo lungo.

Avatar

Written by Redazione

Yalos, l’LCD interamente italiano

Itama Forty, tradizione e innovazione