Premio Accademia del Profumo 2011

Guccy Guilty e Bleu de Chanel i migliori dell’annoNell’ambito del Cosmoprof di Bologna si è svolta la premiazione del Premio Accademia del Profumo 2011.
400 profumerie di tutta Italia sono state chiamate a votare la fragranza che, più di ogni altra, è stata capace di catturare i sensi.

La ventituesima edizione del premio organizzato dall’Accademia del profumo Italiana ha visto la partecipazione accanto a Luciano Bertinelli, Ceo di Ferragamo, dell’ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

Per quanto riguarda i profumi femminili, ad aggiudicarsi il riconoscimento di miglior profumo è Gucci Guilty, che vince anche per il Miglior packaging, mentre la Miglior creazione olfattiva è Love, Chloé.

Ad Acqua di Gioia Giorgio Armani va la Miglior comunicazione, mentre è stato premiato come Miglior prodotto made in Italy Attimo Ferragamo e come Miglior prodotto di nicchia (untitled) Maison Martin Margiela.

Miglior profumo uomo 2011 è Bleu de Chanel, vincitore anche della miglior comunicazione, mentre Voyage d’Hermès si è imposto come Miglior creazione olfattiva e come Miglior packaging.

Bvlgari Man è il Miglior prodotto made in Italy mentre Zegna Forte è il Miglior prodotto di nicchia.

Written by Redazione

Stranezze al museo – capitolo II

Make up PE 2011: l’allegria del colore