Premiato il rosé di Angelina Jolie e Brad Pitt

Da Wine Spectator

Ha appena ritirato l’Oscar ad honorem ai Governors Awards per il suo impegno charity, e ora è pronta ad essere insignita di un altro riconoscimento.

Wine Spectator ha eletto il Miraval, il vino prodotto da Angelina Jolie e il compagno Brad Pitt nella loro proprietà in Provenza come miglior rosé dell’anno 2012.

“Raffinato ed elegante, offre una concentrazione pura di sapori di bacca rossa disidratata, mandarino e melone”, ha scritto Kim Marcus sull’autorevole rivista specializzata.

Il Miraval Rose 2012 si è posizionato al numero 84 della prestigiosa Top 100 Wines of the Year stilata dal magazine grazie al punteggio di 90/100 assegnatogli da una giuria di esperti, diventando così anche il primo rosato ad apparire nell’illustre classifica.

Come avevamo svelato, il rosè, nato dalla collaborazione con l’enologo francese Marc Perrin, responsabile della vinificazione nella tenuta Pitt da 56 milioni di dollari nel sud della Francia, è andato a ruba dopo sole cinque ore dal debutto sul mercato, lo scorso San Valentino.

Senza dubbio il vino più “stellato” del momento.

Miraval Rose 2012

Avatar

Written by Monica

Homi, il nuovo Macef

Furla apre a Londra