Premiato a Cannes il Ferretti 592

Lo yacht del cantiere forlivese insignito del Trophée de la Fonctionnalité 2008 per i World Yachts Trophies 2008

Il 13 settembre 2008 al Festival de la Plaisance di Cannes si è svolta la serata di gala che ha visto sfilare nello specchio d’acqua antistante al Carlton Hotel le imbarcazioni più esclusive attualmente sul mercato. Durante l’evento sono stati consegnati i “World Yachts Trophies 2008”, settima edizione del premio ideato dal gruppo Luxmediagroup, il network internazionale di testate specializzate nella nautica, tra cui “Yachts France” e “Yachts Italia”.

Dopo la selezione tra le imbarcazioni “flybridge sotto i 24 metri”, presentate nel periodo tra luglio 2007 e luglio 2008, la giuria di esperti internazionali ha conferito al Ferretti 592 il premio “Trophée de la Fonctionnalité 2008”.

L’imbarcazione offre in 18,33 metri, due cabine ospiti con bagno privato, una cabina amatoriale a tutto baglio con finestre open view sul mare e la cucina a poppa che, grazie alla finestra basculante, crea un unico open space con pozzetto e zona living, ottimizzando così la vivibilità degli spazi a bordo. Il concept organizzativo degli spazi esterni e interni è stato particolarmente apprezzato dalla giuria, che con questo riconoscimento ha voluto premiare l’unione di forma e funzione che da sempre caratterizza gli yacht Ferretti. 

La serata di gala si è conclusa con la Yachts Parade, una sfilata delle novità esposte al Salone di Cannes che parteciperanno alla prossima edizione del Trophy.

Avatar

Written by Redazione

New York Fashion Week

Molteni apre a Parigi