Prada shoes

Francesca
07/11/2011

Prada shoes per l'autunno inverno 2011-2012. Protagonisti assoluti gli stivali vintage con inserti in rettileì.Colori vivaci e tacco sagomato anche per le scarpe

Prada shoes

Collezione autunno inverno 2011-2012
Come abbiamo visto qualche giorno fa, Prada si è aggiudicata il terzo posto al concorso organizzato da Footwear News e da Saks Fifth Avenue per decretare la “Sexiest Shoe” dell’anno.

In quel caso si trattava di uno stivale di pelle nera con tacco vertiginoso ma guardando la collezione autunno inverno 2011-2012 presentata a Milano Moda Donna si direbbe proprio che è il tipo di calzatura prediletto da Miuccia per la stagione invernale.

Protagonisti indiscussi della passerella sono stati infatti proprio gli stivali.
A caratterizzarli design scultoreo e mood Anni ’70 con inserti in rettile e pitone e le diverse declinazioni in colori vivaci e con contrasti tra la punta e il tallone.

Look vintage ai piedi anche per chi ama scarpe più tradizionali ma pur sempre eccentriche.
Altro modello cult della collezione, infatti, le scarpe Mary Jane con fibbia molto spessa indossate con calze di lana o di suede, a richiamare la forma dello stivale, e anche in questo caso declinate in tonalità accese come azzurro, giallo, verde e rosso.

In entrambi i casi il tacco è sagomato.
Le scarpe Prada non deludono mai e sono destinate a diventare dei veri e propri cult made in Italy da collezionare.

Prada shoes per l'autunno inverno 2011-2012