Prada Resort 2014

La campagna brand

Miuccia Prada si è di nuovo affidata al sapiente e penetrante obiettivo di Steven Meisel.

Il celebre fotografo statunitense nato a New York nel 1954 ha ritratto le bellissime top model Amanda Murphy, Anna Ewers e Cameron Russell nella campagna brand della collezione Prada Resort 2014.

A una prima occhiata, le tre splendide protagoniste dell’adv della maison milanese potrebbero essere scambiate per bellezze angeliche, incontaminate in un mare di luminose stampe floreali e accessori tempestati di pietre preziose, ma guardando più a fondo, si intravede anche il loro lato più oscuro e potente.

 Campagna Prada Resort 2014

Amanda, Anna e Cameron, immortalate con uno sguardo pieno di seduzione, sono moderne femme fatale, che in un paradiso notturno prendono la “tintarella di luna”, propellente della loro posa sicura e sensuale.

Simile a raggi lunari, la pallida illuminazione che rischiara i loro volti assorbe completamente ogni forma e colore naturale dai loro lineamenti e li ridipinge sugli abiti, le borse e gioielli.

La praticità di un lettino da sole color khaki e la semplicità delle lastre di ardesia grigia fanno da contrasto alle stampe tropicali e ai colori audaci della collezione.

Steven Meisel per Prada Resort 2014

Avatar

Scritto da Monica

Guida Michelin 2014

Bono Vox, asta charity di lusso