Prada offerte di lavoro: nuove assunzioni nel mondo dell’alta moda

Prada, nota azienda di moda di lusso, è pronta ad assumere nuove figure professionali. Ecco di seguito tutte le informazioni per candidarsi e i requisiti richiesti.

Prada, famosa maison d’alta moda, è alla ricerca di nuove figure professionali da assumere nell’organico delle proprie sedi sparse in Italia e nel vecchio continente. Un’opportunità prestigiosa soprattutto per chi sogna di crescere e lavorare in uno dei brand di lusso più celebrati nel mondo. Tra le posizioni aperte: addetto alla contabilità, stock controller e assistente d’amministrazione.

Prada nasce nei primi anni del Novecento. L’azienda viene fondata nel 1913 dai fratelli Mario e Martino Prada, i quali aprirono un negozio di cuoio, borse, accessori da viaggio e di lusso nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, nel cuore della Lombardia. Ben presto, grazie all’alta qualità dei prodotti, la boutique attirò le attenzioni dell’alta borghesia e degli aristocratici, diventando un punto di riferimento. Nel 1919 Prada è diventato fornitore ufficiale della Real Casa di Savoia, un traguardo importante, che rafforzò il potere sul pubblico. Nessuno dei figli maschi di Mario Prada volle partecipare all’impresa, così alla morte di questi nel 1958, fu la figlia Luisa ad entrare nell’azienda, divenendo la proprietaria. Dopo un periodo di stallo, dalla fine degli Anni ’70 il brand è torna in auge, grazie soprattutto a Miuccia Prada, stilista nonché direttrice dell’azienda, e a Patrizio Bertelli, imprenditore. Dal 2000 Prada è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela partecipante all’America’s Cup. Nel 2011 Il Gruppo Prada si quota sui mercati finanziari, collocandosi nella borsa di Hong Kong. Al momento Prada  conta circa 13.000 dipendenti e numerose sedi in tutt’Europa. 

Le posizioni aperte

Ecco le figure professionali ricercate e le relative sedi:

  • Addetto alla Contabilità (Montevarchi, Toscana)
  • Industrial Controller (Terranuova Bracciolini, Toscana)
  • Addetto alla Contabilità (Milano, Lombardia)
  • Assistente Administration du Personal et Paie (Parigi, Francia)
  • Stock Controller (Barcellona, Spagna)

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che visitare il portale LinkedIn. Al presente link che vi indichiamo potrete trovare tutti i dettagli sulle offerte di lavoro Prada. Sempre qui potrete candidarvi e proporre il vostro curriculum.

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Barbara D’Urso Capodanno a Cuba: il seno esplosivo di Carmelita Smack (FOTO)

Mercedes-Benz offerte di lavoro: nuove assunzioni, opportunità anche per giovani senza esperienza