Prada Journal 2015

Il concorso letterario fa il tris
La cultura continua a vestire Prada anche nel 2015.

Dopo le prime 2 edizioni di successo del concorso letterario internazionale Prada Journal, la Maison meneghina rinnova la proficua collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli.

Il colosso dell’editoria e quello della moda vestono ancora una volta i panni di talent scout letterari e si mettono alla caccia di giovani scrittori in grado di raccontare il mondo con occhi nuovi.

Il tema da sviscerare quest’anno è “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo”.

Ancora una volta gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, diventano lo strumento prescelto per guardare il mondo attraverso lenti diverse, un nuovo modo di vedere cose e persone che ci circondano.

Per inviare il proprio racconto c’è tempo fino al 31 agosto collegandosi qui.

Ai vincitori verrà riconosciuto un premio in denaro e i loro racconti verranno pubblicati in formato eBook all’interno dell’antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli.

I testi  vincitori diventeranno anche protagonisti all’interno di un moderno “Teatro di conversazione e scambio”, grazie a un successivo lavoro di trasposizione teatrale. La narrazione di storie, filtrata attraverso il racconto scritto e gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale.

Avatar

Written by Chiara

Kate Moss e Jamie Hince, è divorzio

Luca Argentero e l’estate charity di Stroili