Porto Montenegro

Panorami spettacolari e atmosfera raffinataIn uno degli scenari più belli del mediterraneo, un fiordo così incantevole da essere protetto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, sorge Porte Montenegro.

Marina dalle caratteristiche uniche, unisce i panorami spettacolari della montenegrina Baia di Kotor a un ambiente esclusivo e raffinato e servizi di altissimo livello.

Agli attuali 185 ormeggi, in grado di ospitare yacht di lusso fino ai 150 metri di lunghezza, se ne stanno aggiungendo altrettanti e sono da poco iniziati i lavori di costruzione di un nuovo e lussuoso resort, il cui progetto è stato affidato al noto studio ReardonSmith.

In più Porto Montenegro è praticamente un luogo vivo, animato da una variegata comunità fatta di persone provenienti da tutto il mondo, che abitano nelle graziose case del suo lungomare, progettate dal celebre Tino Zervudachi della Mlinaric, Henry & Zervudachi.

I frequentatori del marina possono godere di ristoranti esclusivi, vivaci locali e un grande numero di strutture per lo sport, lo shopping e il tempo libero.

Lo Yacht Club è l’ideale per chi ama socializzare o per chi cerca un po’ di relax, ma offre anche diverse opzioni per i più attivi, con la scuola di vela , di canottaggio e lo Sport Club.

Tra i ristoranti spiccano il One, con la sua cucina contemporanea e la fornitissima cantina, dotata di una vasta selezioni di vini, e il Mitsu, il primo autentico ristorante giapponese del Montenegro, mentre le serate più interessanti si svolgono nella zona del Lido Mar, una struttura dal design innovativo che con la sua grande piscina a effetto infinity sospesa sul mare è frequentatissima anche durante il giorno.

Anche per lo shopping la scelta è varia e interessante, andando dai multimarca come Samms alle recenti boutique aperte da brand come Italia Independent e Saddlers Union.

Lido Mar a Porto Montenegro

Gli amanti dell’arte possono conoscere il lavoro di diversi creativi emergenti del luogo alla Galleria Pizana o fare un giro all’interno dell’edificio che ospita stabilmente i 300 reperti della collezione del Patrimonio Navale. E’ interessante sapere che all’interno vengono allestite diverse mostre temporanee, ad esempio fino al 31 luglio, si potrà visitare una monografica su Salvador Dalì.

I patiti di massaggi e trattamenti possono farsi coccolare al Pura Vida, una bijou spa che offre un’ampia gamma di programmi specifici declinati sia al maschile sia al femminile.

Dulcis in fundo, a Porto Montenegro si trova una sede di Quintessentially Lifestyle, il servizio di concierge internazionale in grado di trasformare praticamente qualsiasi vostro sogno in realtà, dal semplificarvi la vita nelle faccende quotidiane, al trovarvi una limousine, all’organizzarvi una cena con Bruce Springsteen o con Beyoncé.

Avatar

Written by Redazione

Louis Vuitton – Yayoi Kusama

Giffoni Film Festival 2012