Ponti lunghi e weekend 2018: 33 giorni di vacanza da trascorrere nel migliore dei modi

Quali sono i ponti lunghi e i weekend del 2018?

Il primo mese dell’anno è considerato quello dei bilanci ma anche quello dei progetti. Tra questi ultimi, le vacanze o le pause di relax sono sicuramente quelli più divertenti. Perché non approfittare allora dei ponti lunghi e dei weekend previsti dal calendario 2018 per fuggire dalla routine? Quest’oggi vi proponiamo quindi un’analisi realizzata da momondo, la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel.

Come già anticipato, il 2018 non si presenta come uno degli anni migliori se contiamo il numero di ponti e weekend lunghi, ma i pochi che ci sono potranno regalare grandi soddisfazioni! momondo (www.momondo.it), con il calendario delle festività italiane alla mano, ha individuato infatti la possibilità di fare ben 33 giorni di vacanza prendendone solo 9 di ferie! Ma vediamo nel dettaglio i ponti lunghi e i weekend di cui si potrà approfittare nel 2018:

  • PONTE 25 APRILE – PRIMO MAGGIO: il ponte da sfruttare al meglio? Sicuramente quello del 25 aprile – 1° maggio, la prima vera opportunità di relax dell’anno, considerando che Pasqua e Pasquetta ci concederanno a inizio aprile solo 1 giorno di pausa rispetto al weekend. Con soli 3 giorni di ferie si potrà infatti partire per una settimana, un’opportunità da cogliere al volo e per la quale momondo consiglia di iniziare a organizzarsi già da ora se si vuole trovare con facilità l’opzione di viaggio migliore. Meta consigliata da momondo: Istanbul. Perfetta in primavera per le temperature miti grazie alle quali potrete godervi lo Stretto del Bosforo all’aperto e organizzare lunghe passeggiate alla scoperta della storia di questa città.
  • PONTE 15 – 19 AGOSTO: considerando che il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà sabato, dovremo attendere fino ad agosto per il secondo ponte del 2018. Coloro che non sfrutteranno le tradizionali ferie estive di due o tre settimane, potranno comunque godere di 5 giorni di pausa prendendone solo 2 di ferie: grazie infatti a Ferragosto che cadrà di mercoledì, saranno sufficienti il giovedì e venerdì di ferie per sentirsi un po’ in vacanza. Meta consigliata da momondo: Berlino. Una destinazione senza mare, ma perfetta per essere visitata in 5 giorni e bellissima nel periodo estivo. Il clima in questa stagione permette di scoprire la città all’aperto, senza rinchiudersi nei suoi seppur stupendi musei. Un suggerimento? Andate a prendere qualcosa da bere nella bellissima terrazza di Klunkerkranich, nel quartiere hipster di Neukoln.
  • PONTE DI OGNISSANTI: 1 – 4 NOVEMBRE. Settembre e ottobre saranno mesi duri senza alcuna festività nazionale. Si dovrà tenere duro fino a novembre, quando il primo giorno del mese che cadrà di giovedì, ci darà l’opportunità di una pausa di ben 4 giorni se si contano anche il sabato e la domenica. Molto spesso le aziende decidono di chiudere per il ponte, ma se così non fosse sarà sufficiente prendere il venerdì 2 novembre di ferie per godersi 4 giorni. Meta consigliata da momondo: San Pietroburgo. D’inverno, ricoperta di bianco, San Pietroburgo lascia senza fiato. Basta armarsi di vestiti termici e colbacco per combattere il freddo e la neve. La Fortezza di San Pietro e Paolo, il Museo Hermitage, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato sono solo alcune delle attrazioni imperdibili della città.
  • WEEKEND LUNGO DI S. AMBROGIO: Non è purtroppo un weekend lungo valido per tutti. Solo i Milanesi potranno infatti godere della giornata di vacanza in occasione del patrono della città che cade di venerdì e godersi i 3 giorni di pausa, mentre tutti gli altri dovranno attendere Natale dato che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà un sabato. momondo consiglia: Mercatini di Natale in Italia. Dato che i giorni sono solo 3, perché non rimanere in Italia e godersi i mercatini di Natale? Da Nord a Sud ogni anno il nostro paese propone eventi natalizi in luoghi suggestivi che danno l’opportunità di visitare luoghi magnifici.
  • VACANZE NATALE – CAPODANNO: DAL 22 DICEMBRE ALL’1 GENNAIO. Siete pronti per scoprire quanti giorni di vacanza potrete fare per Natale? Ben 11 giorni di pausa prendendone soltanto 3 di ferie. Natale e Santo Stefano rispettivamente di martedì e mercoledì sono infatti perfetti per allungare il periodo di relax fino al 2019! Si può quindi organizzare tranquillamente un fantastico viaggio al caldo: manca ancora molto, potete organizzarvi con tutta calma! Meta consigliata da momondo: Thailandia. Questa destinazione non delude mai. I templi storici, il cibo di strada, e una vita notturna molto viva fanno di Bangkok una città assolutamente da visitare. Ma se invece preferite optare per una vacanza solo spiaggia e mare, scegliete una delle stupende isole della Thailandia e festeggiate il Natale con un fresco cocktail comodamente sdraiati al sole!

Written by Rebecca Fassone

Carnevale Viareggio 2018: date, biglietti e info della nuova edizione

Paris Haute Couture 2018: Dior tra balli in maschera e surrealismo [Foto]