Poltrona Frau, promossa in borsa

Il titolo passa dall’Indice FTSE Italia Small Cap all’Indice FTSE Italia Mid Cap
A partire dal 6 gennaio 2014, il titolo Poltrona Frau S.p.A. è passato dall’Indice FTSE Italia Small Cap all’Indice FTSE Italia Mid Cap, rimanendo contemporaneamente anche nell’Indice FTSE Italia STAR.

“Il passaggio all’Indice FTSE Italia Mid Cap è per noi motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Dario Rinero, CEO di Poltrona Frau Group .

E ha aggiunto: “questo traguardo, ha rappresentato per noi il riconoscimento da parte del mercato, in particolare nel corso dell’ultimo anno, del grande lavoro che è stato svolto negli ultimi quattro anni, in termini di posizionamento dei marchi, crescita internazionale, sviluppo della rete, miglioramento della marginalità e riduzione della posizione finanziaria netta. Questo risultato rappresenta per noi un ulteriore stimolo a continuare nel percorso di miglioramento degli indicatori economico finanziari del Gruppo”.

Il nuovo anno è inziato anche con un’altra buona notizia per il brand leader nel campo degli arredamenti di lusso in pelle. A Londra una selezionatissima giuria composta dal team della redazione di Wallpaper – da Victoria Beckham, Spike Jonze, Thaddaeus Ropac, Michael Chow, Ron Gilad e Thom Mayne – ha assegnato al divano GranTorino, disegnato da Jean-Marie Massaud, il prestigioso Wallpaper Design Awards 2014 nella categoria “Best Room Mates”.

Ogni anno a gennaio la rivista Wallpaper, autorevole punto di riferimento internazionale nel settore design, fashion e lifestyle, consegna i Design Awards, ovvero i “best of” del design, dell’architettura, della moda passando in rassegna il meglio della creatività dei precedenti dodici mesi, e decretando così i prodotti e i progetti destinati a fare tendenza a livello mondiale.

Questo importante premio conferma il successo della collaborazione tra Poltrona Frau e il designer francese Jean-Marie Massaud che hanno già avuto l’onore di vincere il Wallpaper Design Award nel 2007 con il divano Kennedee nella categoria “Best Sofa” e nel 2010 con la poltroncina Archibald, nella categoria “Best domestic design”.

Divano GranTorino di Jean-Marie Massaud

 

Written by Chiara

Milano Moda Uomo AI 2014-2015, giorno tre

Ronaldo Pallone d’oro 2013