Poltrona Frau, il più grande showroom a Miami

Chiara
13/12/2011

Poltrona Frau ha inaugurato un nuovo showroom multibrand nel Design District di Miami: i 2500 metri quadri di spazio espositivo lo rendono il più grande del mondo

Poltrona Frau, il più grande showroom a Miami

Oltre 2500 metri quadri di design

Dicembre 2011 di Poltrona Frau si divide tra iniziative charity e nuove aperture.

Dopo aver messo in vendita le sedute Archibald  2011 Special Edition per supportare l’UNICEF, ecco l’inaugurazione di uno showroom oltreoceano.

Gli arredamenti di lusso del brand potranno trovare una felice collocazione nei 2500 metri quadri del nuovo spazio espositivo multimarchio di Miami.

L’iniziativa è frutto della collaborazione del gruppo, che fa capo al fondo Charme di Luca Cordero di Montezemolo, con lo storico partner Giampiero di Persia.

La prestigiosa partneship ha portato all’apertura del più grande store multibrand di Poltrona Frau Group.

Ecco qualche dettaglio sul nuovo tempio del design made in Italy sbarcato nel cuore della Florida: un palazzo di due piani squadrato e dai colori decisi con una spaziosa terrazza sul tetto sfruttata per mettere in mostra gli arredi outdoor.

Showroom Poltrona FrauIl primo piano è dedicato ai prodotti iconici di Cassina e Cappellini e a un bookstore con libri di design e architettura; il secondo piano espone i prodotti di Poltrona Frau, mentre i pezzi di Nemo sono distribuiti in modo armonioso sui vari livelli.

Lo store nel Design District di Miami è solo l’ultima delle bandierine piazzate da Poltrona Frau in America. Questa apertura segue infatti quella dei multimarca di Chicago e Houston e il Gruppo prevede l’inaugurazione di altri due spazi multibrand negli Stati Uniti e uno in Canada nel 2012.