Plus Hotel, un viaggio tra le strutture alberghiere di lusso

All’interno del Bit 2008 ci sarà la presentazione della mostra-evento sulle ultime tendenze nell’arte di fare accoglienza delle strutture più esclusive
Verrà presentata all’interno del Bit 2008 – al Padiglione 14 Tourism Collection in FieraMilano dal 21 al 24 febbraioPLUS HOTEL, mostra/evento ideata da AZ Projects, un nuovo, esclusivo format nel mondo dell’ospitalità che punta sulle nuove strutture e sul restyling delle più prestigiose.

In un contesto unico e di grande prestigio i brand of excellence dell’hospitality internazionale potranno esprimere la propria specificità e la loro personale filosofia del ricevere, confrontando stili e filosofie. L’evento porterà all’incontro tra le varie figure professionali e all’interpretazione di un nuovo concetto di esclusività, raccontando le ultime tendenze nell’arte di fare accoglienza in un salotto dalle atmosfere “vaudeville”. 1.800 metri quadrati articolati come un vero quartiere del lusso faranno, infatti, da vetrina agli hotel più prestigiosi.

“Oggi il cliente non cerca solo una camera ma chiede standard qualitativi elevati e servizi personalizzati, insieme a tante altre piccole attenzioni che contribuiscono a farlo sentire protagonista del luogo che frequenta. Abbiamo selezionato le strutture invitate con uno sguardo attento ad ogni minimo e prezioso particolare, perché l’ospitalità esclusiva è il frutto di grande accuratezza, di continua ricerca e di definizione del dettaglio”. Commenta Alessandra Zorzi amministratore delegato di Az Projects.

Proprio per questo PLUS HOTEL è concepita come un vero e proprio quartiere esclusivo, progettato dall’architetto e designer Karim Azzabi ed arredato con il contributo di importanti aziende tra cui tra cui Artemide, BBBemmebonacina, Kvadrat e Liuni per Bolon.

I quattro giorni della manifestazione verranno animati da una serie di letture, mise en place e incontri dedicati al mondo del viaggio in tutti i suoi molteplici aspetti, che avranno come protagonisti giornalisti e artisti, ma anche personalità e professionisti del mondo dell’hospitality. A PLUS HOTEL interverranno, oltre ad un gruppo di ospiti selezionati, la stampa, i buyers e le travel e GDS agencies che si distinguono nel panorama internazionale.

Partner ufficiale dell’iniziativa, il Gruppo Sintesi Spa, leader nel panorama internazionale del contract alberghiero di alto profilo. Partner dell’evento sono anche le guide internazionali Condé Nast Johansens e Low Energy.

Room, progetto di Giacomini Concept, propone una stanza d’albergo dai contenuti tecnologicamente avanzati.

Fra gli hotel che hanno già aderito all’iniziativa: l’Albereta di Erbusco (www.albereta.it), l’Andana di Castiglione della Pescaia (www.andana.it), l’Hotel des Pecheurs dell’Isola di Cavallo (www.hoteldespecheurs.com), Kempinski Giardino di Costanza (www.kempinski-sicily.com), Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (www.principedipiemonte.com).
Altri partner: Condé Nast Johansens, Luxe Hotels (USA), Gruppo Sintesi Spa, Giacomini Concept, AGC Colombo Arti Grafiche.

L’agenda degli eventi e degli incontri sarà consultabile a partire dal 31 gennaio sui siti www.plus-hotel.it ed www.expocts.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Nuova veste per la Mercedes CLS

Sfilate di Parigi: l’addio di Valentino e la sirena di Gaultier