PlayStation 4, le vendite volano

Superati i 2,1 milioni di unità in tutto il mondo
La PlayStation 4 si preannuncia il regalo di Natale più atteso sotto l’albero dai gamer di tutto il mondo.

Uscita nei negozi statunitensi il 15 novembre 2013 e disponibile in Europa dal 29 novembre, la nuova console di quarta generazione ha già registrato ottimi risultati di vendita.

Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) ha annunciato ieri che, al 1 dicembre 2013, le vendite della Play 4 hanno superato 2,1 milioni di unità in tutto il mondo, di cui 700.000 piazzate in Europa e Australasia.

Presentata in grande stile a New York il 20 febbraio scorso e a Los Angeles il 10 giugno in occasione dell’E3, la manifestazione annuale del settore videoludico più importante del mondo, l’innovativo giocattolo 2.0 è stato lanciato nel Belpaese con un evento speciale tenutosi il 28 novembre nella Capitale: tra giochi di luci e proiezioni 3D la facciata Castel Sant’Angelo è stato teatro di uno dei più grandi spettacoli di videomapping mai realizzati su un monumento storico.

Oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa hanno dato vita a uno show unico nel suo genere, che ha visto il coinvolgimento di oltre 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione della serata. Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione sono state proiettate sulla facciata esterna del Castello utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità.

In concomitanza con l’evento italiano anche altre capitali europee (Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo) hanno celebrato il lancio della nuova console.

La cifra da mettere in conto per fare breccia nel cuore dei videogiocatori di casa? 399,99 euro.

Lancio della Playstation 4 a Castel Sant’Angelo

Avatar

Written by Chiara

Alexa Chung per Longchamp

British Fashion Awards 2013