Più belle per l’estate

Trattamenti per presentarsi in forma sullo yacht
Si avvicinano le vacanze estive e si moltiplicano le occasioni per un week-end al mare. Bisogna quindi prepararsi ai pomeriggi in spiaggia o in yacht con trattamenti a casa o in istituto che rendano la pelle radiosa e tengano lontana la cellulite, tra naturalità e tecnologia.

Prima di andare in viaggio, o semplicemente per dedicare qualche attenzione in più a sé stessi, è importante purificare la pelle per renderla levigata, sana e prepararla all’abbronzatura, che risulterà così uniforme e luminosa.

Per il viso, ecco la maschera esfoliante Clinique Turnaround Instant Facial, che conferisce radiosità e levigatezza con risultati normalmente ottenuti con la microdermoabrasione, senza irritare né stressare l’epidermide. Si ispira a un rituale di Bali l’Exfoliant Graines et Fleurs Cinq Mondes, che esfolia la pelle di viso, collo e décolleté ridonando la naturale luminosità, grazie a ingredienti quali fiore di loto, gardenia, olio di Kemiri e terra di Diatomea. Per illuminare, tonificare e idratare ecco il percorso Activ Eclat ideato dai Laboratori Gatineau, a base di Complesso Luce Esclusivo che associa la Vitamina C a un peptide di farro di coltivazione biologica, per sollecitare le difese naturali della pelle contro le aggressioni ossidanti. La gamma comprende Gel Crema ed Emulsione Leggera che energizzano la pelle, il Peeling Delicato Dolce, a base di attivi biotecnologici naturali non aggressivi, e il Concentrato Luminosità.

Per il corpo, un vero e proprio infuso di diamanti è il Body Refiner di La Mer, trattamento multiattivo a base di ingredienti preziosi, come 1,75 carati di polvere di diamante puro, per rigenerare, levigare e ammorbidire la pelle. Fanghi marini acidi fermentati, raccolti da una fonte marina naturale disintossicano e purificano l’epidermide, la polvere di diamante e quarzo marino levigato agisce come esfoliante fisico. La crema di base di The Body Refiner serve ad attutire il contatto con la pelle, proteggendo la sua barriera idrolipidica. Deterge con delicatezza la pelle e stimola le naturali funzioni cutanee per la formazione di nuove cellule il Peeling Sel Marin della linea Thalasso Pour Le Corps di Jean D’Arcel, trattamento esfoliante a base di cristalli di sale marino naturale i quali, con il massaggio, sono in grado di eliminare delicatamente impurità della pelle e cellule morte. La loro azione è rafforzata dall’Algin, un estratto di Alga Bruna che purifica delicatamente la pelle e la “prepara” a ricevere nella più perfetta condizione strutturale i trattamenti successivi o il sole. Per chi viaggia spesso, sfrutta le proprietà dell’acqua del mare e di sostanze provenienti da alghe e plancton il Kit di trattamento per il corpo di Thalmer, contenente prodotti di esfoliazione, detersione e nutrimento.

Per eliminare o ridurre la cellulite sono numerosi i trattamenti che sfruttano i benefici degli elementi naturali.

Accanto alle creme anti-cellulite ecco Global Silhouette di Elancyl, un integratore alimentare che associa due formule inedite e performanti, proponendo un programma multiazione. Chi cerca un rimedio naturale, ha a disposizione la crema certificata da Icea – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale – della linea Pure, formulata con arnica montana, edera, aloe vera, iperico ad alte concentrazioni, per combattere la cellulite e con olio di riso, olio di jojoba, olio di mandorle dolci per elasticizzare. Da Belnatur, ecco Bodycell Ginger Mousse, avvolgimento autoriscaldante drenante che contiene sale marino, cannella, zenzero e guaranà, attivi che prevengono e riducono gli accumuli adiposi e donano tonicità alla pelle. Sfrutta i benefici della vinoterapia il programma snellente Caudalie, che comincia con il Gommage Crushed Cabernet, con vinaccioli d’uva micro-frammentati, zucchero di canna, miele della Gironda e sei olii essenziali prodotti da agricoltura biologica, per preparare la pelle ad accogliere i trattamenti snellenti. Prosegue con Concentré Essentiel Minceur, soin ultraconcentrato 100% vegetale, che aiuta a ridefinire la silhouette riducendo gli inestetismi, e termina con Tisanes Bio Drainantes, tisana creata in esclusiva per la Tisaneria della Spa Vinothérapie, che offre i benefici drenanti di cinque piante bio, certificate Ecocert.

Chi non ha tempo o voglia per seguire dei trattamenti a casa o vuole ritagliarsi un momento per farsi coccolare, può scegliere uno dei tanti trattamenti proposti dagli istituti di bellezza.

Per un viso luminoso in poco tempo, ecco Soin Eau ed Lumiere di Institut Esthederm, un trattamento da cabina rapido che sfrutta le potenzialità dell’Eau Cellulaire, siero che è una copia identica del liquido interstiziale delle cellule cutanee, alle quali offre l’ambiente ideale per il loro benessere e la loro energia, riequilibrandone pH, rH, oligoelementi, sali minerali, enzimi. Il trattamento si costituisce di quattro fasi, una preparatoria che deterge e prepara al trattamento, una energizzante a base di Eau Cellulaire, una illuminante che riaccende l’incarnato spento e una distensiva attraverso un baume di bellezza arricchito di madreperle che riflettono la luce. A base di polvere di diamante e olii essenziali di menta è il Luxury Diamond Radiant Facial Peeling proposto da Ainhoa, un’emulsione morbida studiata per favorire il rinnovamento delle cellule e la rimozione delle impurità. AHCare, della linea di cosmeceutici Arcelmed, è, invece, un peeling professionale a base di AHA al 10% e 20%, che rigenera la pelle in profondità e prepara in modo eccellente ai trattamenti successivi.

Per viso e corpo, ecco il Trattamento Hydration Sublime, messo a punto dalle estetiste dell’Unep, ideale per l’ossigenazione della pelle, la purificazione, il rinnovamento cellulare, l’idratazione profonda, per illuminare l’incarnato e far risaltare l’abbronzatura. La preparazione dell’atmosfera della cabina è molto importante: musica rilassante, profumi e tisana da offrire prima del trattamento. Si applica su tutto il corpo Serum Body Relax, poi si esegue un massaggio con manualità rilassanti, utilizzando una miscela di Gomme de massage corpo e crema neutra, e si applica con manovre drenanti un velo di latte corpo sulle gambe. Si deterge la pelle del volto, applicando un gommage marino. Dopo aver eliminato i residui, l’estetista massaggia il viso, utilizzando l’Oligoforce Hydratant e Pollen fondante viso fino al completo assorbimento. Successivamente, applica la maschera Confort/sublimateur. Durante la posa, massaggia tutto il corpo, zona per zona, comprese le braccia, con una miscela di Gomme de massage corps e crema neutra. Risciacqua viso e corpo e applica, con manovre rilassanti e drenanti il latte corpo. Mantenendo la cliente coperta, conclude la seduta con allungamenti e dondolamenti delle gambe.

Per eliminare rughe e lassità cutanea di viso e corpo prima della spiaggia ecco Aluma, la tecnologia a radiofrequenza distribuita in Italia da Fasel, frutto della ricerca avanzata di Lumenis. Lo strumento è nato per rispondere alle esigenze di chi desidera migliorare il proprio aspetto attraverso trattamenti dolci e rapidi, ma allo stesso tempo efficaci. Il rassodamento generato dall’energia del sistema agisce a livello profondo e consente un vero e proprio ringiovanimento della cute trattata, stimolando le fibre del collagene, con effetto tensore e nella loro rinascita. Lo strumento riduce le rughe e la lassità, migliora la texture della pelle e riduce le smagliature.

Negli istituti di bellezza, inoltre, sono numerosissimi i trattamenti per contrastare la cellulite. Ancora una volta i principi del mare nel trattamento rituale Dermoriducente di Fisiosphere Thalasso Spa. Una mousse tiepida, soffice e cremosa, insieme a un concentrato di alghe, viene applicata sulla pelle per favorire l’attenuazione degli accumuli adiposi. Il massaggio finale grazie a manualità avvolgenti, rimodella le forme e lascia la pelle perfettamente vellutata.

Nella Treatment Room di via Montebello a Milano, che utilizza i prodotti naturali MilliHelen, il trattamento cellulite combina l’antico sapere della medicina cinese e la saggezza della natura. Il MilliHelen Shiatsu Linfodraining agisce sulla stimolazione dei Chakra, così da ripristinare lo stato generale di benessere dell’organismo dal punto di vista fisico, emotivo e spirituale. C’è la possibilità di scegliere l’olio biologico che più si avvicina alle proprie esigenze per beneficiare appieno, durante il trattamento, dell’efficacia e qualità degli olii essenziali MilliHelen.
Per riattivare il sistema circolatorio e linfatico ecco Linfo Energy, la nuova presso-magnetoterapia. La tecnologia si avvale dell’efficacia drenante della pressoterapia in sinergia con l’azione stimolante della magnetoterapia, per intervenire sulla circolazione sanguigna riattivando il flusso circolatorio e incrementare l’apporto di nutrienti a cellule e tessuti, sul sistema linfatico con un’azione drenante e detossinante, sui tessuti connettivi (cute, sottocute, muscolatura). In tal modo la silhouette viene ridefinita. È possibile scegliere programmi defaticanti, modellanti o detossinanti per le varie parti del corpo.

Prima di andare al mare, infine, è importante prestare attenzione a una parte del corpo spesso dimenticata, i piedi. Sempre dalle estetiste dell’Unep ecco il Trattamento alla curcuma a aloe vera. Per prima cosa, l’estetista riempie una tinozza in teak con acqua calda e vi fa sciogliere sale marino integrale e olio essenziale alla citronella, che ha un’attività rinfrescante e anti micotica. Effettua, quindi, un peeling con Herbal Body Scrub Gel con estratti naturali, tra i quali liquirizia, mora di gelso e curcuma, quindi risciacqua. Applica, poi, una maschera, ricca di aloe, estratto di carota e tamarindo, con l’aggiunta di olio essenziale di lemon grass. Avvolge il piede nella pellicola trasparente, lascia in posa e risciacqua. Successivamente, prepara un pediluvio caldo, mettendo un sacchetto di Herbal Foot Sachet, che contiene polveri di zenzero, lemon grass, tamarindo, curcuma e sale marino. Con il sacchetto bagnato e caldo effettua un massaggio dal basso verso l’alto, dal piede fino al ginocchio. Tampona con un asciugamano caldo. Esegue un massaggio finale con Foot Massage Cream, con l’aggiunta di Oil Balm Clinacanthus, che produce un effetto rigenerante, e attivante di tutto il sistema circolatorio, sgonfiando immediatamente piedi e caviglie.

Avatar

Written by Redazione

Auto d’epoca alla conquista del deserto

Casato Roma, Aphrodite e India