Corneliani a Pitti Immagine Uomo

La primavera estate 2007

Allo stand allestito a Pitti Immagine uomo, richiamante per atmosfera e materiali lussuosamente naturali la terrazza e il bordo piscina, Corneliani ha presentato le linee della nuova collezione primavera estate 2007.

Con la nuova linea Leader, il brand si fa interprete di leadership e modernità. Provocatoriamente controcorrente, riafferma la scelta del formale e, senza cancellare la propria storia, evidenzia l’evoluzione delle linee nel riflesso della contemporaneità. Busto più asciutto, vita sciancrata, rever ridimensionati, la giacca si accorcia. Trionfano i colori neutri: bianco, avorio, sabbia, silver e una sola nota di blu notte, tutto in perfetta sintonia cromatica con gli accessori. Esclusivi i materiali tra cui spicca un esclusivo tessuto finissimo natural comfort.

Corneliani ID si arricchisce con i nuovi capi di Identity Kit caratterizzati da eleganza e sportività. L’Identity Jacket II, evoluzione della giacca di maggior successo degli ultimi anni, trasformista e duttile, ideale in città e per una sera allo Yacht Club, si declina in bianco, crema, bianco a righe blu e navy. Questa nuova edizione si connota per i contrasti sulla manica e il sottocollo realizzati in velluto o cotone su mischie preziose di seta/lino o lana/lino.

L’Identity Pant, pantalone a sei tasche, modello registrato, è dedicato all’uomo sportivo che non vuole perdere il gusto del classico, mentre l’Identity Polo, realizzata in splendidi cotoni in bianco latte, avorio, perla, blu ha forme più contenute. Corneliani ID si completa infine del beachwear. Anche in spiaggia, quindi, una collezione facile, lineare che definisce un’immagine fresca e chic: bermuda, T-shirt, teli di spugna, boxer da bagno, espadrillas in cotone, tutto sulle sfumature del bianco, latte, sabbia e blu oltremare.

Linea giovane ed innovativa, Trend Corneliani, disegna una silhouette slanciata, sottile, ma decisa. Tre le interprestazioni: Day – basica e cosmopolita connotata da capi trendy e versatili per un total look in bianco, écru, blu scurissimo o denim ribadito da camicie e accessori – Day Light – fashion ed emozionale, gioca con la leggerezza grazie a lini in una innovativa versione supersoft e tessuti a trama piatta o micro jacquard che si alternano a ombre di gessati tono su tono – Night – pensata non solo per le sere in discoteca, con note profonde, tenebrose, vibranti ha come capo simbolo il blazer a uno o due bottoni, di inedita lucentezza che confina con il lurex.

www.corneliani.com

Avatar

Written by Redazione

Ladakh, la spiritualita’ dell’Himalaya

L’amour est un oiseau rebelle