Pitti Uomo 86, Lardini primavera estate 2015

Collaborazione con Nick Wooster

Dopo quella di Pharrell Williams per G-Star Raw, ecco un’altra capsule collection presentata a Pitti Uomo 86.

La kermesse fiorentina dedicata alle anticipazioni della moda uomo dell’autunno inverno 2014-2015 ha ospitato la presentazione della collezione firmata da Nick Wooster per Lardini.

Già ambasciatore della maison in America, il fashion director, famoso per il suo stile unico ed elegante, contraddistinto da un tratto sartoriale-rock metropolitano, ha realizzato per Lardini capi dedicati non solo al mercato statunitense, ma anche a quello europeo e asiatico, in particolare Giappone e Corea del Sud.

A caratterizzare la collezione Wooster + Lardini tessuti sofisticati e linee imprevedibili.

Capo simbolo le giacche proposte in quattro diversi modelli: tre foderati e sfoderati, tinti e lavati mentre un quarto è realizzato in tessuto patchwork di tela di cotone Inglese. A completare la gamma, una giacca in maglia sempre nelle tinte bianco e navy, disponibile nella classica riga alla marinara o in fantasia a pois.

Per quanto riguarda i pantaloni, ecco varianti slim, straight e con cavallo basso, e in stile ghurka con pinces voluminose passando per un classico modello in tessuto patchwork. Presenti anche i bermuda, capo simbolo della prossima estate 2015, proposti in questo caso dai volumi estremi.

Non mancano le camicie realizzate ciascuna in due o più tessuti e sempre rigorosamente button-down da indossare con cravatte in tessuti abbinati e gilet.

Per quanto riguarda la scelta materica si va dal cotone/lino tinto in capo al seersucker, al Principe di Galles al pied-de-poule in bianco e nero passando per un tweed estivo di lana e mohair e un nattè compatto di lino e cotone.

Perfetta unione tra l’unicità dello stile di Nick Wooster con l’eleganza e la sapienza sartoriale di Lardini i capi della collezione primavera estate 2015 sono declinati in tonalità quali: grigio, cachi, verde oliva e navy.

Nick Wooster per Lardini primavera estate 2015

Written by Francesca

Mode à Paris haute couture AI 2014-2015, giorno uno

Jessica Simpson, sposa in Carolina Herrera