Pitti Uomo 86, G-Star Raw e Pharrell Williams

Collezione Raw For The Oceans
Oltre ai jeans c’è di più.

In occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo, G-Star Raw ha presentato la collezione Raw For The Oceans, un progetto voluto e curato da Pharrell Williams.

Per la primavera estate 2015, l’azienda vuole dimostrare di essere in prima linea non solo nella ricerca dell’innovazione del denim ma anche nell’attenzione alle lavorazioni a impatto zero e la collaborazione con Bionic Yarn, brand di cui il cantante è direttore creativo, non poteva che essere la soluzione migliore.

Stile e sensibilizzazione sull’annoso problema dell’inquinamento di tutti gli oceani del mondo. RFTO è una capsule collection, che nasce a supporto di Vortex Project, un’iniziativa della piattaforma sostenibile Parley for the Oceans.
Realizzata con l’innovativo Bionic Yarn, un filo ecologico di fibre derivate dal riciclo delle bottiglie di plastica, si pone come obiettivo innovare il denim e avere un impatto serio sull’inquinamento da plastica.

Le bottiglie vengono recuperate dalla crescente massa di rifiuti marini presenti negli oceani, per essere poi trasformate in una nuova generazione di jeans proprio grazie a Bionic Yarn, il primo eco-filato ad alte prestazioni.

Lo stand di Pitti Uomo 86 di G-Star Raw ha fatto da cornice anche alla gamma di nuovi denim Premium Destroy, rifiniti a mano, e a una collezione ricercata di jeans per la donna.

G-Star Raw e Pharrell Williams - collezione Raw For The Oceans

Avatar

Written by Francesca

Wimbledon 2014, Djokovic trionfa davanti a William e Kate

Sonia Rykiel cruise collection 2015