Pitti Uomo 85, Diesel Black Gold

Autunno inverno 2014-2015

Accanto a Alessandro Dell’Acqua con la sua collezione uomo by N°21 anche Diesel Black Gold ha scelto Pitti Uomo 85 per il suo debutto nel menswear.

Alla guida il talentuoso Andreas Melbostad, già direttore creativo della linea femminile.
E se si tratta di moda uomo ecco che la collezione autunno inverno 2014-2015 di Diesel Black Gold è un vero e proprio omaggio alla mascolinità.

I codici maschili vengono ripresi e rivisitati in toto. Le giacche sono in pelle, tornano i bomber, le biker jacket si impreziosiscono con medaglie riportandoci alla mente le uniformi militari. I pantaloni sono puliti e classici, i jeans sono patinati, creando l’effetto pelle lucida, e la pelle chiama le borchie. E poi ancora dolcevita, maglie e giacche.

Il nero incontra il metallo e porta l’uomo della prossima stagione fredda nello spazio.

Tutto ha una cura couture, dai tagli sartoriali alle texture. Grande infatti l’attenzione alla scelta e all’abbinamento dei materiali: flanella, lana, popeline, principe di Galles e pied de poule.

Il vedo e non vedo, seduzione nella donna, qui è interpretato in chiave maschile. Un esempio? I lacci delle scarpe sono nascosti mentre le zip sono rigorosamente aperte.

Written by Francesca

Sarah Jessica Parker svela la sua linea di scarpe

Grammy 2014, i Beatles sul palco